Xbox Game Pass, Microsoft pensa a un tier solo cloud e al ritorno di Friends & Family?
di: Luca SaatiIl recente aumento di prezzo di Xbox Game Pass e l’introduzione di un tier Standard potrebbero non essere le uniche novità del servizio in abbonamento di Microsoft.
Un recente report di Jez Corden su Windows Central rivela infatti che Microsoft starebbe pensando a un tier più economico solo per il cloud, pensato esclusivamente per i potenziali abbonati che non possiedono hardware Xbox. A quanto pare, gli utenti potranno anche acquistare digitalmente i giochi della libreria Game Pass individualmente mentre sono abbonati al nuovo livello.
Inoltre, nel report si parla anche del piano amici e familiari di Game Pass, un piano testato in alcune regioni e poi chiuso lo scorso anno. All’epoca Microsoft aveva dichiarato che l’obiettivo di quel test era”di saperne di più su come modellare le nuove offerte di Game Pass. Non vediamo l’ora di utilizzare quanto appreso per contribuire a creare un’offerta che possiamo portare a più giocatori in tutto il mondo in futuro“. Nonostante gli indizi lasciavano pensare a un lancio mondiale imminente, dalla chiusura del test non abbiamo più avuto notizie del tier Friends & Family.
Corden prosegue affermando che Microsoft starebbe esplorando anche l’idea di livelli che includano gli annunci pubblicitari, ma non si tratta di qualcosa su cui si sta lavorando attivamente in questo momento.