News

Xbox, disponibile l’aggiornamento di Settembre

di: Luca Saati

Microsoft ha annunciato che è disponibile l’aggiornamento di Settembre di Xbox. L’aggiornamento introduce le seguenti novità.

Personalizza il colore del pulsante Xbox sul controller wireless Elite per Xbox Series 2 tra un’ampia gamma di colori che combinano LED rossi, blu e verdi per produrre oltre 16 milioni di sfumature di luce.
Per configurare le impostazioni del colore dei pulsanti Xbox, apri l’ app Accessori Xbox sulla console Xbox o sul PC Windows mentre il controller è connesso. Da lì, scegli un profilo esistente o creane uno nuovo, quindi seleziona la scheda Colore per vedere l’intera gamma di opzioni di colore per il pulsante Xbox. Puoi cambiare la luminosità, optando per un bagliore low-key piuttosto che per il tradizionale splendore.

Il completo rinnovamento della libreria sulle console Xbox. Ora è più facile e veloce trovare tutti i tuoi giochi sulle tue console Xbox Series X|S e Xbox One. La vista Libreria completa I miei giochi e app è stata riprogettata per semplificare l’accesso a tutti i giochi a cui hai accesso per installare e giocare. Tutti i giochi ora mostra tutti i giochi che possiedi e tutti i giochi a cui hai accesso con i tuoi attuali abbonamenti Xbox, inclusi Xbox Game Pass, EA Access e Games with Gold rivendicati. Puoi anche accedere facilmente ai cataloghi dei tuoi abbonamenti, ai contenuti editoriali e a tutte le tue app.

Seleziona le posizioni di archiviazione per i tuoi giochi e app sulle console Xbox. A partire da oggi, puoi selezionare diverse posizioni di installazione predefinite per tutti i tuoi giochi e app sulle tue console Xbox Series X|S e Xbox One. Fornendo percorsi di installazione predefiniti separati per diversi tipi di giochi, puoi utilizzare in modo più efficace lo spazio di archiviazione e gestire le installazioni dei giochi.
Nelle impostazioni per i dispositivi di archiviazione, selezionare Modifica percorsi di installazione se si dispone di unità esterne o di una scheda di espansione di archiviazione collegata. Puoi selezionare un’unità specifica come posizione di installazione o “Lascia che sia Xbox a decidere” dove installare il contenuto per l’unità più veloce con spazio disponibile.

Condivisione con Xbox Game Bar su PC Windows. Xbox Game Bar funziona con la maggior parte dei giochi per PC, offrendoti l’accesso istantaneo ai widget per l’acquisizione e la condivisione dello schermo, la ricerca di nuovi compagni di squadra con LFG e la chat con gli amici Xbox su console Xbox, dispositivi mobili e PC, il tutto senza uscire dal gioco.
Xbox Game Bar ora ti consente di ottenere un collegamento condivisibile per qualsiasi acquisizione desideri. Condividi le tue acquisizioni ovunque: SMS, WhatsApp, Twitter, Messenger e altro ancora. Se le tue impostazioni sono impostate su Pubblico, chiunque riceva il tuo link può vedere le tue acquisizioni condivise.

Soppressione del rumore della chat di gruppo, ora su console Xbox One e PC Windows 11/10. Il mese scorso abbiamo annunciato la soppressione del rumore della chat di gruppo sulle console Xbox Series X|S. Questo mese lo stiamo implementando su console Xbox One e PC Windows 11/10. Se utilizzi la chat di gruppo, potresti notare meno rumori e interruzioni indesiderati rispetto a prima. La soppressione del rumore aiuta a rimuovere rumori come clic del gamepad, respiro e rumore di sottofondo dalle tue feste. Se vuoi mantenere alcuni tipi di rumore di sottofondo come la musica nelle tue feste, puoi anche disattivare la soppressione del rumore. Sulle console Xbox, apri il Pannello, scorri fino a Party e chat e seleziona Opzioni.

Organizza feste con i tuoi amici in un attimo nell’app Xbox. Il nuovo pulsante “Inizia festa” nell’app Xbox ti consente di entrare subito nel gioco con i tuoi amici. Ora non è più necessario creare una festa da zero ogni volta che vuoi riunire i tuoi amici. Per iniziare, cerca la nuova opzione Feste nella scheda Social. Vedrai un elenco di tutti i tuoi party recenti, da cui puoi riavviare un party o crearne uno nuovo. Puoi anche selezionare facilmente quali amici vuoi invitare.