News

Xbox, disponibile l’aggiornamento di Ottovre con la mappatura della tastiera per controller

di: Luca Saati

Microsoft ha annunciato che è disponibile l’aggiornamento di Ottobre di Xbox che introduce la mappatura della tastiera sui controller e la possibilità di importare facilmente le acquisizioni da modificare in Clipchamp.

Mappatura della tastiera per i controller Xbox

Ora potrai mappare i pulsanti del controller per Xbox Elite Wireless Controller Series 2 e Xbox Adaptive Controller sulla tastiera. La rimappatura della tastiera è stata una funzionalità richiesta dalla community per PC e accessibilità. Aiuta a espandere le capacità di input del controller nei giochi che hanno molti comandi, hanno capacità di rimappatura limitate o non supportano i controller.

A partire da questa settimana, l’app Accessori Xbox supporterà la mappatura degli input da controller a tastiera sia su PC che su console. Scegli un pulsante qualsiasi sul tuo Elite Series 2 o portalo sul tuo Xbox Adaptive Controller e rimappalo sul tasto della tastiera desiderato. Ad esempio, Sea of ​​Thieves può ricevere input da tastiera per qualcosa come la selezione rapida di uno strumento o di un’arma, mentre utilizza il controller per la maggior parte delle altre azioni.

Importa facilmente le acquisizioni di giochi Xbox da modificare in Clipchamp

Ora potrai importare facilmente le tue acquisizioni di gioco dalla rete Xbox direttamente su Microsoft Clipchamp, l’editor video integrato per il tuo PC Windows e browser. Da Clipchamp, vedrai una nuova opzione “Xbox” nel pannello di importazione. Dopo aver effettuato l’accesso alla rete Xbox, sarai in grado di selezionare e importare le acquisizioni del gioco in Clipchamp per la modifica. Una volta importato, sei pronto per creare video dei tuoi momenti di gioco epici ritagliando, ritagliando, aggiungendo testo, transizioni e altri effetti. Successivamente, puoi condividere facilmente questi video con i tuoi amici, familiari e follower.

Scegli le tue preferenze per condividere i dati diagnostici su qualsiasi dispositivo Xbox

Offrire la scelta è una priorità e abbiamo creato i nostri controlli esistenti per darti più preferenze. Se scegli di condividere i dati di diagnostica facoltativi, Xbox può migliorare ulteriormente la tua esperienza con la console. Esempi di dati di diagnostica facoltativi includono l’utilizzo di app e funzionalità, segnalazione avanzata degli errori per garantire prestazioni della console, risoluzione dei problemi e altro ancora.

A partire da questa settimana, Xbox aggiornerà i controlli dei dati diagnostici opzionali in modo che siano basati sull’account, quindi una volta selezionate le preferenze su un dispositivo di gioco, non sarà necessario farlo su nessun altro dispositivo di gioco, incluse le console Xbox e Xbox Cloud Gaming. (beta), PC e dispositivi mobili. Ti verrà richiesto di scegliere le tue impostazioni quando accedi o configuri un nuovo account e sarai in grado di gestire le tue impostazioni da qualsiasi dispositivo di gioco Xbox.

Per visualizzare le impostazioni dei dati di diagnostica facoltativi in ​​qualsiasi momento, premi il pulsante Xbox per aprire il Pannello, quindi vai a Impostazioni > Account > Privacy e sicurezza online > Raccolta dati. Per ulteriori informazioni sui dati di diagnostica in Xbox e su come controllare quali dati fornisci, vai a Gestire le impostazioni per la condivisione dei dati facoltativa.

Partecipa a un gioco con i tuoi amici dal tuo profilo: sperimenta

Stiamo sperimentando per rendere più semplice vedere a cosa stanno giocando i tuoi amici e lanciarsi insieme in una partita. Dalla pagina del tuo profilo potrai invitare gli amici a una festa e partecipare a un gioco. Mentre lo implementiamo, un sottoinsieme casuale di utenti sarà in grado di provarlo.