Xbox, disponibile l’aggiornamento di Novembre
di: Luca SaatiMicrosoft ha annunciato che è disponibile l’update di Novembre di Xbox che introduce tutta una serie di novità come filtri colori nuovi su Series X|S, aggiornamenti per le impostazioni del volume e dell’uscita audio, nuovi tag delle funzionalità di accessibilità in Microsoft Store.
Andando più nel dettagli, i filtri colore nuovi e migliorati su Series X|S sono progettati principalmente per aiutare i giocatori con daltonismo o deficit della visione dei colori a giocare con titoli più vecchi che in precedenza non erano accessibili a loro. Sarà così possibile personalizzare l’esperienza visiva e di distinguere tra colori che altrimenti potrebbero apparire simili. Per iniziare, vai su Impostazioni > Accessibilità > Filtri colore per scegliere e mettere a punto un filtro colore. Puoi anche attivare e disattivare i filtri colore dalla guida in Profilo e sistema > Impostazioni rapide senza uscire dal contenuto che stai visualizzando. Tra le nuove opzioni dell’audio troviamo “Disattiva l’audio dell’altoparlante quando l’auricolare è collegato” in Opzioni aggiuntive e una nuova schermata Test audio e dettagli. Riorganizzato e semplificato l’accesso alle impostazioni audio su Impostazioni > Test audio e dettagli.
Infine gli sviluppatori possono ora taggare i loro giochi con un massimo di 20 funzioni di accessibilità comuni utilizzate dalla community così da rendere più semplice la ricerca di contenuti che soddisfino le esigenze di ognuno.