Xbox, disponibile l’aggiornamento di Febbraio con in controlli touch in Remote Play
di: Luca SaatiMicrosoft ha annunciato che a partire da oggi è disponibile l’aggiornamento di Febbraio di Xbox. L’update si focalizza principalmente su tre novità: introduzione dei controlli touch in remote play; un nuovo strumento di calibrazione della levetta dei controller; migliorie alla sezione “I miei giochi e app”.
Touch Controller in Remote Play
Utilizzando la funzionalità Remote Play sull’app Xbox per i dispositivi Android, iOS e Windows è possibile sfruttare i controlli touch come già accade con una selezione di giochi di Xbox Cloud Gaming.
Nuovo strumento di ricalibrazione delle levette per i controller Xbox
Tramite l’app dedicata agli accessori Xbox è possibile sfruttare uno strumento per ricalibrare le levette dei controller Xbox.
Questo fa parte del continuo investimento di Xbox nel migliorare l’esperienza di riparazione dei controller. Per risolvere piccoli problemi legati al thumbstick, come risposte incoerenti, è possibile utilizzare lo strumento di autocalibrazione nell’app Xbox Accessories su console o PC per risolvere i problemi senza dover ricorrere a chiamate di assistenza, riparazioni o restituzioni del controller.
Filtri e ordinamento migliorati ne “I miei giochi e app”
Sono stati introdotti nuovi filtri e ordinamenti all’interno della sezione “I miei giochi e app” così da trovare immediatamente ciò che vi interessa. Ora è possibile filtrare i giochi in base all’accessibilità, alle lingue supportate e alle caratteristiche tecniche. le schede degli abbonamenti nella libreria completa sono state aggiornate per ordinare in base alle ultime aggiunte, rendendo più facile vedere le novità degli abbonamenti come Xbox Game Pass e EA Play.
Disconnessione automatica dal profilo
È stata creata una nuova opzione di restrizione dell’accesso per facilitare il gioco su console condivise in luoghi come gli ospedali. Alcuni ospedali pediatrici hanno programmi per fornire console che possono essere trasportate nella stanza del paziente e dare loro il tempo di giocare e connettersi con gli amici. La nuova opzione semplifica l’eliminazione dei profili dei giocatori quando escono dalla console ed elimina la necessità di controllare se i pazienti hanno firmato per uscire dalla console quando il carrello di gioco viene spostato da un paziente all’altro.