News

Xbox, disponibile l’aggiornamento di Febbraio

di: Luca Saati

Microsoft ha annunciato che è disponibile da oggi l’aggiornamento di Febbraio di Xbox.

L’aggiornamento di questo mese offre aggiornamenti alla gestione dell’alimentazione di Xbox, la possibilità di nascondere la grafica del gioco quando selezioni i riquadri sullo sfondo della tua Xbox Home, l’accesso ai nuovi controlli touch nell’app Google Home per controllare la tua Xbox come fai con altri dispositivi intelligenti.

Risparmio energetico

Xbox è ora la prima console a offrire download e aggiornamenti di giochi che rispettano le emissioni di anidride carbonica . Quando la tua console è collegata, connessa a Internet e sono disponibili i dati regionali sull’intensità delle emissioni di anidride carbonica, Xbox pianificherà gli aggiornamenti di gioco, app e sistema operativo per la tua console in orari specifici durante la finestra di manutenzione notturna che potrebbe comportare una riduzione delle emissioni di anidride carbonica a causa di una maggiore percentuale di elettricità proviene da fonti a basse emissioni di carbonio sulla rete elettrica. Ciò riduce la dipendenza dai combustibili fossili e le emissioni di CO2 e potrebbe potenzialmente farti risparmiare denaro.

Puoi scegliere ciò che funziona meglio per te e modificare le tue impostazioni in qualsiasi momento. Lo spegnimento (risparmio energetico) riduce il consumo di energia fino a 20 volte quando è spento rispetto all’opzione di alimentazione Sleep. Per ogni due console che passano a Shutdown (risparmio energetico) per un anno, risparmieremo la quantità equivalente di carbonio rimossa da un albero piantato e cresciuto per un decennio. Questo si basa su una media di console Xbox Series X|S e Xbox One in spegnimento (risparmio energetico) per 20 ore al giorno per 1 anno; il risparmio energetico effettivo e le emissioni evitate possono variare in base alla console e ad altri fattori utilizzando il calcolatore di equivalenze di gas serra | APE statunitense.

Nascondi la grafica del gioco quando selezioni i riquadri in Home

Con questa nuova funzione i giocatori possono nascondere la grafica del gioco in modo che non sostituirà più lo sfondo della Home ogni volta che ti sposti per selezionare un riquadro del gioco. Lo sfondo Home rimarrà invece sempre del colore a tinta unita di tua scelta. Per regolare lo sfondo, vai a Impostazioni > Generali > Personalizzazione > Il mio sfondo > Tinta unita e grafica del gioco . In questa pagina puoi scegliere di mostrare o nascondere l’arte del gioco con l’interruttore in basso a destra dello schermo.

Usa l’app Google Home come telecomando touch per la tua console Xbox.

Usa l’app Google Home come telecomando touch per la tua console Xbox.
Dal 2019 puoi controllare la tua console Xbox utilizzando i comandi vocali con l’Assistente Google . Oggi abbiamo stretto una partnership con Google per consentirti di utilizzare l’app Google Home come telecomando touch per la tua console Xbox. Ora, quando aggiungi la tua console Xbox all’app Google Home, potrai accendere e spegnere facilmente la tua console, navigare sullo schermo, controllare la riproduzione multimediale e altro ancora. Puoi utilizzare l’app Google Home per comandare la tua Xbox come fai con altri dispositivi Smart Home.

Per iniziare, vai all’app Google Home sul telefono. Scorri verso il basso per aggiornare i tuoi dispositivi e tocca sulla tua console Xbox per visualizzare i controlli touch. Le funzioni del telecomando includono: accensione/spegnimento, navigazione direzionale, navigazione verso casa, navigazione indietro, riproduzione/pausa, salto/precedente, aumento/riduzione del volume, disattivazione/attivazione dell’audio e registrazione di clip di gioco.

Torna a un party con i tuoi amici

Stiamo sperimentando alcune esperienze diverse per semplificare il ritorno a una festa con i tuoi amici. Mentre lo implementiamo, un sottoinsieme casuale di utenti sarà in grado di provarlo. Per iniziare, vai alla scheda “Party e chat” nella guida sulla tua console Xbox. Fai clic sul pulsante “Party” o “Cronologia party”. Vedrai un elenco delle tue feste precedenti, che puoi utilizzare per riavviare una di quelle feste o crearne una nuova. Puoi anche selezionare facilmente quali amici vuoi invitare.