
Xbox conferma il suo impegno nel voler supportare Nintendo Switch 2
di: Luca SaatiDopo la presentazione ufficiale di Nintendo Switch 2, avvenuta all’inizio del mese, Microsoft torna a ribadire il proprio impegno nel supportare la nuova console della casa di Kyoto. A parlarne è stato direttamente Phil Spencer, capo della divisione gaming di Microsoft, in una recente intervista a Variety.
“Siamo stati al fianco di Switch 1 e voglio assolutamente supportare Switch 2. Nintendo è sempre stata un partner eccezionale. Crediamo che rappresenti un modo unico per raggiungere quei giocatori che non sono su PC o Xbox. È fondamentale per noi far crescere la nostra community e continuare a investire nelle nostre IP.”
Sebbene durante l’unveiling ufficiale di Switch 2 non siano stati mostrati titoli Xbox, secondo fonti vicine all’azienda, Microsoft starebbe preparando il lancio di diversi giochi sulla piattaforma, tra cui Diablo IV, Halo: The Master Chief Collection e Microsoft Flight Simulator. Anche Activision ha già confermato l’arrivo della saga di Call of Duty su Switch 2.
Spencer ha inoltre sottolineato quanto creda “nel significato che Nintendo ha per l’intera industria” e nell’importanza di “continuare a supportare i loro hardware con i nostri franchise.”
Alla domanda se l’annuncio di Nintendo lo abbia messo fretta nel rivelare i piani di Xbox per la prossima generazione di console, Spencer ha risposto in modo chiaro:
“Mi ispiro a quello che fanno tanti altri creatori e produttori, ma resto concentrato sulla nostra community. Ci sono 3 miliardi di persone che giocano nel mondo, e ogni giorno mi sveglio pensando a come Xbox possa essere rilevante per quante più di queste persone possibile.”
Xbox boss Phil Spencer has reiterated plans to support Switch 2: ‘I’m a big believer in what Nintendo means’https://t.co/Xboi5r9zQU pic.twitter.com/HGt6BQemyD
— VGC (@VGC_News) April 16, 2025