News

Xbox Cloud Gaming disponibile su browser, completata la migrazione all’hardware Xbox Series X

di: Luca Saati

Microsoft ha annunciato che Xbox Cloud Gaming è disponibile da oggi per tutti i membri di Xbox Game Pass Ultimate su PC Windows 10, smartphone e tablet Apple, tramite browser, in 22 paesi. Gli abbonati al servizio possono andare su Xbox.com/play su Microsoft Edge, Chrome o Safari sul tuo PC o dispositivo mobile per iniziare a giocare a centinaia di giochi dalla libreria di Xbox Game Pass.

Ma non è finita qui perché d’ora in avanti Xbox Cloud Gaming è ora alimentato da hardware Xbox Series X permettendo così ai giocatori su cloud di sfruttare le potenzialità dell’hardware di nuova generazione di Microsoft: una qualità visiva migliore, risoluzione e frame rate più alti e caricamenti veloci.

Il cloud gaming offre un gioco senza interruzioni su tutti i tuoi dispositivi. Quando esegui lo streaming di giochi su un PC o un dispositivo mobile, il gioco viene riprodotto dall’hardware Xbox in un data center Microsoft. Ciò significa che puoi lanciarti in un gioco, connetterti con i tuoi amici e giocare attraverso la rete Xbox proprio come hai sempre fatto. Esatto, i tuoi salvataggi di gioco sono gli stessi ovunque e ogni volta che giochi, quindi puoi riprendere da dove avevi interrotto.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.