News

Xbox alla Gamescom 2024 porterà oltre 50 titoli

di: Luca Saati

Dopo l’entusiasmante Xbox Games Showcase di quest’anno, Xbox sarà presente alla gamescom di Colonia, in Germania, dal 21 al 25 agosto. Saranno mostrati numerosi giochi che i giocatori Xbox potranno attendersi nel prossimo futuro.

Lo stand Xbox ospiterà oltre 50 titoli di Xbox Game Studios, Blizzard, Bethesda e altri partner, distribuiti su più di 240 postazioni di gioco. Saranno disponibili anche esperienze fotografiche uniche e teatri dedicati per dare uno sguardo esclusivo ai titoli in uscita.

I partecipanti potranno provare in anteprima giochi come Age of Mythology: Retold, Ara: History Untold, Diablo IV: Vessel of Hatred, Fallout 76: Milepost Zero, The Elder Scrolls Online: Gold Road e Towerborne. Inoltre, saranno presenti presentazioni teatrali esclusive di giochi come Avowed, Indiana Jones and the Great Circle e Starfield: Shattered Space. Saranno inoltre disponibili trasmissioni in diretta dallo show floor e un altro FanFest.

Blizzard Entertainment farà il suo ritorno alla fiera gamescom: Diablo presenterà in anteprima una demo di gioco della classe Spiritborn in vista del lancio dell’espansione Vessel of Hatred; inoltre, si svolgerà un torneo di Diablo Immortal. Oltre a questo, nello stand Xbox ci saranno anche altri giochi giocabili dei partner di terze parti come Star Wars Outlaws di Ubisoft, ARK 2 di Studio Wildcard, Space Marine 2 di Saber Interactive, Atomfall di Rebellion e S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl di GSC Game World con una demo completamente nuova. Nell’area Indie Selects ci saranno anche diversi titoli di sviluppatori indipendenti come Squirrel with a Gun di Maximum Entertainment, Winter Burrow di Noodlecake e Creatures of Ava di 11 bit Studios.

Oltre allo stand Xbox, Overwatch 2 avrà anche uno stand congiunto con Porsche, che metterà in risalto la loro nuova collaborazione con una statua di D.Va a grandezza naturale modellata sulla nuova Macan completamente elettrica, insieme a un invito per i fan a partecipare a una resa reale di una mappa iconica di Overwatch 2.

Microsoft inoltre terrà una serie di dirette streaming per i suoi giochi e dei suoi partner third party. Questo il calendario:

Mercoledì 21 agosto

  • Xbox @ gamescom 2024
    Inizio: 6am PDT / 9am EDT / 2pm BST / 3pm CEST
    Con S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl, Atomfall, Age of Mythology e altri ancora.
  • Bethesda MainStream
    Inizio: 5am PDT / 8am EST / 1pm BST / 2pm CEST

Giovedì 22 agosto

  • Xbox @ gamescom 2024
    Inizio: 6am PDT / 9am EDT / 2pm BST / 3pm CEST
    Con Star Wars Outlaws, World of Warcraft: The War Within, Towerborne e altri
  • Bethesda MainStream
    Inizio: 5am PDT / 8am EST / 1pm BST / 2pm CEST

Venerdì 23 agosto

  • Xbox @ gamescom 2024
    Inizio: 6am PDT / 9am EDT / 2pm BST / 3pm CEST
    Con Avowed, Ara: History Untold e altri ancora
  • Bethesda MainStream
    Inizio: 5am PDT / 8am EST / 1pm BST / 2pm CEST