News

Xbox + Activision, un giudice americano ha accettato di bloccare temporaneamente l’acquisizione

di: Luca Saati

Un giudice statunitense ha accolto una richiesta della Federal Trade Commission (FTC) per bloccare temporaneamente l’acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft. Lunedì la FTC ha presentato una denuncia al tribunale distrettuale degli Stati Uniti per il distretto settentrionale della California, chiedendo un ordine restrittivo temporaneo e un’ingiunzione preliminare.

La denuncia sosteneva che senza il blocco temporaneo, Microsoft e Activision avrebbero potuto chiudere l’accordo in qualsiasi momento da venerdì e che l’ingiunzione era “necessaria per mantenere lo status quo mentre la denuncia è pendente“.

La richiesta della FTC è stata ora accolta e un’udienza di due giorni si terrà il 23 e 24 giugno. Un portavoce di Microsoft ha rilasciato a VGC la seguente dichiarazione:

“L’accelerazione del processo legale negli Stati Uniti alla fine porterà più scelta e concorrenza al mercato dei videogiochi. Un ordine restrittivo temporaneo ha senso fino a quando non riceveremo una decisione dalla Corte, che si sta muovendo rapidamente.”