Xbox + Activision, NVIDIA si schiera con Microsoft: l’acquisizione porterebbe solo vantaggi
di: Luca SaatiCon un post pubblicato su Twitter, NVIDIA si è schierata dalla parte di Microsoft in merito all’acquisizione di Activision Blizzard recentemente bloccata dall’antitrust britannico.
- Xbox + Activision, l’antitrust britannico blocca l’accordo
- Xbox + Activision, Microsoft può vincere l’appello contro la CMA per due noti analisti
- Prima di Activision, Microsoft ha provato ad acquisire un altro editore di giochi mobile
- Xbox + Activision, il presidente di Microsoft profondamente deluso dal blocco della CMA
NVIDIA afferma che “GeForce NOW e altri fornitori di servizi di cloud gaming otterranno un catalogo di giochi ancora più ampio se l’acquisizione di Activision da parte di Microsoft sarà completata“. La compagnia ha inoltre aggiunti di considerare l’acquisizione “un vantaggio per il cloud gaming e speriamo in una risoluzione positiva“.
Microsoft nel corso degli ultimi mesi le sta provando tutte per convincere gli enti dell’antitrust mondiale che l’acquisizione porterà i videogiochi di Activision a una platea di giocatori ben più numerosa di quella attuale. Per farlo ha siglato accordi con NVIDIA, Nintendo, Ubitus e, come annunciato nelle ultime ore, Nware. Sebbene diversi enti abbiano approvato l’acquisizione come Arabia Saudita, Brasile, Serbia, Cile, Giappone e Sudafrica, lo scoglio più grande resta il Regno Unito, l’Europa e gli USA.
Per quanto riguarda il Regno Unito si procederà in appello, mentre l’Europa darà il suo verdetto entro il 22 Maggio.