News

Xbox + Activision, Microsoft sta considerando di cedere i diritti cloud nel Regno Unito

di: Luca Saati

Manca pochissimo a Microsoft per completare l’acquisizione di Activision Blizzard. Dopo aver vinto una causa contro l’antitrust americano (FTC), l’ultimo scoglio è rappresentato dall’ente britannico (CMA) con la quale sono iniziate le trattative per trovare un compromesso in grado di soddisfare entrambe le parti. Trattative che, stando alle dichiarazioni ufficiali, sono in fase iniziale ma, considerando che Activision verrà rimossa dal mercato azionario, è probabile che siano in uno stato più avanzato di quanto vogliono farci credere.

Un report di Bloomberg rivela una delle possibili soluzioni che Microsoft potrebbe adottare per accontentare la CMA, ovvero la cessione dei diritti cloud gaming nel Regno Unito a una società terze parti.

Bloomberg afferma che Microsoft e Activision Blizzard stanno solo “considerando di rinunciare” a quei diritti nel Regno Unito, ma, considerando che la principale obiezione della CMA riguardi proprio il mercato del cloud gaming, questa soluzione potrebbe convincere l’antitrust a dare il via libera.