Xbox + Activision, Microsoft accusa l’FTC di favorire Sony
di: Luca SaatiLa FTC ha presentato ricorso presso la Corte d’Appello del Nono Circuito. Vuole anche un’ingiunzione di emergenza per impedire temporaneamente a Microsoft di chiudere il suo accordo con Activision Blizzard fino a quando non ci sarà una sentenza sull’appello.
- Xbox + Activision, l’FTC fa appello contro la decisione del giudice
- Xbox + Activision, negata la richiesta dell’FTC di bloccare temporaneamente l’acquisizione
Microsoft ha ora risposto alla mozione della FTC, sostenendo che “l’emergenza rivendicata dalla FTC è interamente di sua creazione“, perché la FTC non ha chiesto un’ingiunzione attraverso il tribunale federale fino a sei settimane prima della chiusura dell’accordo.
“La Corte non dovrebbe scambiare i giochetti della FTC per un’emergenza che meriti la deviazione della Corte dall’ordinario processo d’appello.”
Infine, Microsoft afferma che la FTC ha commesso “il peccato cardinale dell’antitrust: scambiare lo svantaggio competitivo per un particolare concorrente (Sony) con un danno alla concorrenza e ai consumatori“.
Microsoft has just filed a response to the FTC’s emergency motion at the 9th Circuit. Microsoft says “the FTC’s claimed emergency is entirely of its own creation,” arguing that the FTC didn’t seek an injunction through federal court until 6 weeks before deal close.
Microsoft… pic.twitter.com/fQeEa8CYuy
— Tom Warren (@tomwarren) July 14, 2023