Xbox + Activision: l’accordo non si chiuderà oggi, ma una soluzione sembra molto vicina
di: Luca SaatiMicrosoft e Activision Blizzard si stanno avvicinando al traguardo del loro accordo da 69 miliardi di dollari, ma è improbabile che le due parti riusciranno a chiudere il tutto nel corso della giornata odierna. Ricordiamo infatti che oggi, 18 Luglio, l’accordo tra le due parti scadrà e Activision potrebbe tranquillamente ritirarsi intascando la mora di 3 miliardi da parte di Microsoft.
Un report di Bloomberg rivela comunque che le due società non hanno la minima intenzione di abbandonare l’accordo. La scadenza verrà quindi prorogata e le due parti cercheranno le approvazioni regolamentari finali necessarie per la chiusura dell’accordo.
L’ultimo scoglio da superare è rappresentato dall’antitrust britannico con il quale Microsoft è in trattative per trovare una soluzione e avere quindi il via libera per la chiusura. Tra l’altro secondo Tom Warren di The Verge le trattative con la CMA procedono bene e una soluzione sembra essere molto vicina.
Bloomberg is reporting that the Activision Blizzard deal isn’t likely to close tomorrow. I’ve been saying the same all weekend. Activision isn’t going to walk away and both are close to resolving the CMA UK situation https://t.co/AC5Saer8kJ
— Tom Warren (@tomwarren) July 17, 2023