Xbox + Activision, il tribunale del Regno Unito convoca una conferenza speciale per il 17 Luglio
di: Luca SaatiIl Competition Appeal Tribunal (CAT) del Regno Unito ha fissato per il 17 Luglio alle 14:30 ora locale una conferenza per esaminare la richiesta di Microsoft e del CMA di sospendere momentaneamente il processo di appello.
Sia la CMA che Microsoft hanno concordato di sospendere le loro battaglie legali per negoziare come la transazione potrebbe essere modificata al fine di affrontare le preoccupazioni sul cloud gaming della CMA.
Oggi la CMA ha emesso un avviso di proroga per la sua indagine complessiva sull’affare, spostando la data per un ordine definitivo dal 18 luglio al 29 agosto. L’estensione è arrivata poche ore dopo che Bloomberg ha riferito che Microsoft sta valutando la possibilità di vendere i suoi diritti di cloud gaming nel Regno Unito a una società di telecomunicazioni, giochi o Internet per consentire la conclusione dell’accordo Activision con la CMA.
- Xbox + Activision, Microsoft sta considerando di cedere i diritti cloud nel Regno Unito
- Xbox + Activision, l’antitrust britannico posticipa a fine Agosto la sua decisione sull’acquisizione
La conferenza sulla gestione dei casi del CAT potrebbe rivelare alcuni dettagli su ciò che Microsoft sta proponendo, ma è anche possibile che Microsoft per allora abbia chiuso il suo accordo con Activision.
The Competition Appeal Tribunal has scheduled a Microsoft / CMA case management conference for July 17th "to consider the application made jointly by all parties to adjourn these proceedings pending further discussions between the CMA and Microsoft."
All eyes on Monday ? pic.twitter.com/TWhoUa9A7Z
— Tom Warren (@tomwarren) July 14, 2023