News

Xbox + Activision, gli sviluppatori indie a favore dell’acquisizione

di: Luca Saati

Un gruppo di produttori di giochi indipendenti è favorevole all’acquisto da 69 miliardi di dollari di Activision Blizzard da parte di Microsoft. Come riportato da Axios, i commenti facevano parte di alcune deposizione la scorsa settimana al Nono Distretto di Appello della California nella causa della FTC contro Microsoft.

Il gruppo di sviluppatori comprende Curve Games, Finji, Iam8bit e Strange Scaffold. Hanno affermato che l’acquisizione alla fine porterebbe all’aggiunta dei giochi Call of Duty a Game Pass, il che aiuterebbe il servizio di abbonamento a funzionare meglio e avvantaggerebbe gli sviluppatori indipendenti sul mercato.

“Quanti più abbonati ci sono a Game Pass, maggiori sono le opportunità per quegli abbonati di provare giochi indie a cui altrimenti non avrebbero potuto giocare. E più questi giochi indie vengono giocati su Game Pass, più è probabile che vengano giocati anche altrove.”

Per quanto riguarda le prestazioni del servizio in abbonamento di Microsoft, il report afferma che Escape Academy di Iam8bit ha attirato 1,5 milioni di utenti. Nel frattempo, il titolo Human Fall Flat di Curve Games ha attirato 14,2 milioni di giocatori tramite il servizio Game Pass.