News

Xbox 720 sarà lanciata non oltre il 2013, parola di Microsoft

Un annuncio di lavoro di Microsoft conferma che la prossima Xbox vedrà la luce nel 2013

di: Antonio "Difio" Di Finizio

Nel merito dell’ingresso in una nuova generazione di console, il mondo videoludico dei giocatori si spacca in due: da una parte c’è chi vorrebbe che si continuasse a sviluppare sulle attuali cercando di massimizzarne il potenziale, dall’altra, invece, ci sono coloro che vogliono compiere quel salto generazionale che garantirebbe indubbia qualità tecnica dei titoli grazie ai nuovi hardware che incorporerebbero.

Da questa diatriba interna si originano tutte le lunghe discussioni a cui assistiamo nei numerosissimi forum quando si parla di lanci di nuove console, che si andranno indubbiamente a riaccendere quando la notizia che vi daremo fra poco si diffonderà in tutti i meandri del web e che riguarda il lancio della prossima Xbox, comunemente chiamata Xbox 720.

In un annuncio di lavoro pubblicato da Microsoft sul proprio sito, infatti, è possibile leggere un passo in cui viene detto che nel corso dei prossimo 18 mesi, la compagnia americana rinnoverà tutta la sua linea di prodotti tra cui anche la nostra Xbox.

Over the next eighteen months Microsoft will release new versions of all of our most significant products including Windows (Client, Server, Phone and Azure), Office and Xbox, along with completely new offerings like Microsoft Surface

Sembra quindi ufficiale e sicuro che la prossima Xbox vedrà la luce nel prossimo anno, al massimo nei primi mesi del 2014. A quando, secondo voi la presentazione? Vedete plausibile un E3 2013? E per il lancio? Sarà rispettato il tradizionale rilascio in prossimità delle vacanze natalizie?