Xbox 360 raddoppia le vendite in Europa

Console tribe news - Xbox 360 raddoppia le vendite in Europa

E’ proprio il caso di dirlo; ogni manovra economica finanziaria indetta dalla Microsoft, non perde un colpo. L’ultima strategia di mercato attuata dal colosso di Redmond, è il recente calo di prezzi delle varie versioni di Xbox 360, che andando oltre ogni più rosea previsione, hanno più che raddoppiato le vendite in Europa. Questo si traduce semplicemente con l’acquisizione da parte della Xbox 360, di leadership nel mercato delle console di nuova generazione. Di seguito il comunicato ufficiale, con cui Microsoft festeggia il raggiungimento di questo importante traguardo.

XBOX 360 RADDOPPIA LE VENDITE IN EUROPA

La riduzione di prezzo conferma la leadership di Xbox 360 nel mercato delle console di nuova generazione

MILANO ? Giovedì 17 aprile, 2008 ? Microsoft ha annunciato oggi che Xbox 360 ha più che raddoppiato le vendite in Europa grazie al recente taglio del prezzo stimato al pubblico , consolidando la sua posizione di numero uno in Europa tra le console di nuova generazione e ampliando ulteriormente e in modo significativo il proprio pubblico.

? Xbox 360 è la console di nuova generazione più amata dai consumatori, e i numeri odierni ne danno ulteriore conferma? ha dichiarato Maurizio Zazzaro, Country Manager della divisione Entertainment & Devices di Microsoft Italia.
? Una vasta gamma di giochi per tutti i gusti e tutte le età, contenuti di qualità che soddisfano ogni esigenza di intrattenimento, e un prezzo oggi più competitivo che mai, sono gli ingredienti vincenti che fanno di Xbox 360 la miglior scelta per l?entertainment ad alta definizione delle famiglie di tutta Europa?

Xbox 360 è la console di nuova generazione numero uno nella zona EMEA, con una quota di mercato pari al 42% in termini di fatturato dall?inizio della sua commercializzazione, e continua ad avere, dopo 27 mesi di vita sul mercato, il maggior numero di videogiochi venduti per singola console, pari ad oltre 7 games, 1 (PS3: 3.8; Wii: 3.5).

Venerdì 14 marzo Microsoft ha abbassato in Europa il prezzo stimato al pubblico della propria famiglia di console. Ora, grazie ad un prezzo stimato di soli ?199.99 per la console Arcade, Xbox 360 è un sistema di videogiochi e di intrattenimento in grado di soddisfare le richieste di un pubblico sempre maggiore. Le prossime uscite di titoli di successo come ?Grand Theft Auto IV?, ?Rock Band?, ?Lego Indiana Jones? e ?Ninja Gaiden 2? daranno ulteriore slancio a questo successo e altre nuove ragioni agli appassionati di videogiochi per acquistare Xbox 360.

20 Commenti a “Xbox 360 raddoppia le vendite in Europa”

  1. NinoTheDon on

    speriamo che raddoppino anche i server, se no ricominciamo da capo come a dicembre……….

    cmq contento x mamma MS, + soldi fa, + il servizio dovrebbe(e dico dovrebbe) migliorare…

  2. Usu83 on

    Beh ottima cosa direi…vuol dire che sarà una console ancor + supportata dagli sviluppatori e in cui vale la pena investire!!La concorrenza (leale) fa solo bene al mercato!!

  3. Andyzeus on

    Oggi come oggi è la console + economica e conveniente.

    Con 199 euro te la porti a casa e giochi in next generation…se pensiamo che il WII costa di + ed è old(anche se comunque ha giochi molto divertenti), direi che non c'è storia.:D

    PS3 non ha in questo momento punti di forza se non il BD

  4. bighellone on

    Hanno appena aggiornato lo store e,come promesso dai vertici sony,ecco la beta di mgs4 online:ahhhhh come godoooooooooo la scarico subito sulla mia ps3 anzi SULLE mis ps3 dato che ho pure quella da 20 gb mai giunta in europa! Rosicate pure boxari ahaha!!!:razz:azzia:

  5. TRIP3 on

    Hanno appena aggiornato lo store e,come promesso dai vertici sony,ecco la beta di mgs4 online:ahhhhh come godoooooooooo la scarico subito sulla mia ps3 anzi SULLE mis ps3 dato che ho pure quella da 20 gb mai giunta in europa! Rosicate pure boxari ahaha!!!:razz:azzia:

    IL dramma dei sonary e' che hanno il paraocchi come i cavalli ma sarebbe forse meglio dire asini, e qualsiasi merda di online li propongono pensano sia la migliore senza aver provato la concorrenza che tra l'altro e' indiscutibilemnte ritenuta nettamente superiore da tutti(quelli che non hanno il paraocchi).

  6. salvo1993 on

    Hanno appena aggiornato lo store e,come promesso dai vertici sony,ecco la beta di mgs4 online:ahhhhh come godoooooooooo la scarico subito sulla mia ps3 anzi SULLE mis ps3 dato che ho pure quella da 20 gb mai giunta in europa! Rosicate pure boxari ahaha!!!:razz:azzia:

    Certo Stiamo Rosicando perche' abbiamo il miglior live , perche' abbiamo il miglior parco giochi , perche' abbiamo capolavori come gears of war mass effect halo, perche' la nostra console costa la meta' della ps3..

    hai propio ragione come rosico :asd:

  7. bighellone on

    Le magagne col live le avete pure voi e non negatelo (chi ha detto cod4?) e lo pagate pure!

    La 360 costa la metà perchè la componentistica è pessima e l'ecatombe di esemplari ne è la diretta conseguenza!

  8. NinoTheDon on

    x la console war nn è il posto adatto, se non hai provato non puoi esprimere giudizi, io sono contento della mia 360 e credo che tu stia rosicando, x' al posto che giocare con il tuo tostapane che legge blueray sei qui a postare affermazioni inutili e senza nessuna base.

    detto questo, io pago la metà x giocare allo stesso livello, e rimango contento, come lo sono da 2 anni, con la mia 360…

  9. EricAdams on

    Le magagne col live le avete pure voi e non negatelo (chi ha detto cod4?) e lo pagate pure!

    La 360 costa la metà perchè la componentistica è pessima e l'ecatombe di esemplari ne è la diretta conseguenza!

    Ragazzi non rosicate ha ragione lui..Noi sonari (?) abbiamo tutti i motivi per essere felici mentre voi boxari no….ecco perchè:

    2007 uncharted (presunto anno di ps3,ha preso schiaffi)

    2008 Mgs4        (presunto anno di ps3,sta prendendo schiaffi)

    2009 FF13+God Of war3   (presunto anno di ps3,prendera schiaffi)

    2010 Gt5                   (presunto anno di ps3,pendera schiaffi)

    2011 Home                 (presunto anno di ps3,prendera schiaffi)

    2012 console nuove..  (Ps3 nella tazza)

    Noi sonari dovete capire che siamo felici di avere un gioco l'hanno….il 2009 sarà l'anno di sony perchè escono ben 2 giochi (Sony ci vuole proprio bene non è come microsoft,pensate che sforzo ragazzi 2 giochi in un anno),per questo la felicita di noi sonari è alle stelle e diciamo che il 2009 sara l'anno di Sony..c'è da capirli dai.

    Meno male che esiste l'ignoranza…Perchè????Perchè sennò col cazzo esisteva ps3..

    Cmq ho chesto ad un mio amico che ha ps3 e gli ho chiesto che cazzo faceva con la ps3 in attesa che uscisse il gioco dell'anno successivo…lui mi ha detto che ci guarda i film..ecco per questa cosa la ps3 non la batte nessuno..

    E non dite il contrario altrimenti mi fate girare la palle..

    ps: scusate i toni coloriti..

  10. conte77 on

    la componentistica di qualche anno fa intendevi dire…quelle di adesso sono affidabili quanto una ps3…io ho una pro di 2 ann fa e mai avuto problemi…per quanto riguarda metal g.solid 4 vedendo le immagini mi sembra un gioco da ps2..ne ci vuole di strada fin quando la ps3 sfornerà qualche titolo alla pari di gears of war,bioshock,masseffect..se poi voi sonari vi accontentate di definire gran turismo 5 la migliore simulazione di guida il mondo è finito…fantastico l'amico mio è riuscito a sorpassare attaccato ad un muro 3 macchine…ammazza la teoria della fisica in sto gioco è andata al bar ha prendersi un caffè…

Rispondi

Per rispondere devi entrare o registrarti.