News

Xbox 360 a ripetizioni di giapponese!

Console tribe news - Xbox 360 a ripetizioni di giapponese!

di: Stefano "FefoShiro" Veritiero

Microsoft ha recentemente ufficializzato che le vendite della propria console ammiraglia hanno finalmente superato il traguardo delle 1.5 milioni di unità, dal lancio nel lontano 2005 ad oggi.
Questo però, non è affatto un dato confortante. Sembra infatti che l’esperienza di Xbox 360 sul suolo giapponese sia definitivamente conclusa, visto anche il calo del 46.7 % nelle vendite durante l’anno corrente, secondo i dati resi noti da Media Create. Il completo flop Microsoft ha convinto molti rivenditori giapponesi, tra cui GEO e Yamada Denki, tra i più famosi, a rimuovere la vendita hardware e software, svendendo le rimanenze di magazzino.
La presenza di Xbox 360 rimarrà comunque sul territorio, anche se in minima parte in alcuni punti vendita selezionati e Microsoft, dal canto suo, ha fatto sapere di essere molto interessata al mercato giapponese, tenuto in grande considerazione, vista anche la nomina, il mese scorso, di Takashi Sensui, a capo della neonata Business Interactive Intertainment (IEB), concentrando i propri sforzi quasi esclusivamente su 360.