News

WWE 2K16 – Primi dettagli e video gameplay dalla Gamescom 2015

IGN ci parla di WWE 2K16

di: Luca Saati

Il portale IGN ha avuto la possibilità di vedere per la prima volta WWE 2K16 svelando nuovi dettagli sull’atteso videogioco con la licenza ufficiale della World Wrestling Entertainment.

Iniziamo con alcune precisazioni sul roster di lottatori. Sappiamo che nel gioco ci saranno 120 personaggi unici, così IGN ha chiesto delucidazioni sul significato di ‘unici’. Per fare un esempio pratico Dude Love, Cactus Jack e Mankind (personaggi interpretati tutti dal leggendario Mick Foley) sono considerati come tre lottatori unici, mentre il Triple H degli anni ’90 e quello di adesso come un solo lottatore. Tra i nuovi lottatori troviamo diverse star di NXT, tra cui Finn Balor che si mostra nei video in calce all’articolo.

Secondo IGN, con WWE 2K16 la serie continuerà a spingere sulla direzione ‘simulativa’. Il sistema Chain Grapple (quello che caratterizza l’inizio di un incontro) visto per la prima volta in WWE 2K15 ritorna con più transizione e mosse che riflettono le abilità dei lottatori coinvolti. Queste inoltre vengono influenzate dal valore degli attributi dei wrestler. Il sistema è stato inoltre aggiornato con una feature che permette al wrestler che avvia la presa di riposare e recuperare stamina mentre chi si trova dentro la presa vede la sua resistenza scendere sempre di più. Si tratta insomma di una meccanica che aggiunge più tatticismo agli incontri.

Le contromosse, tanto criticate nei precedenti capitoli, sono state bilanciate con due importanti cambiamenti. Si inizia l’incontro con un numero limitato di reversal da poter effettuare. Una volta consumata una questa si rigenerà molto lentamente. Questo significa che se provate a effettuare ogni volta una contromossa, vi ritroverete presto in balia dell’avversario visto che non sarete più capaci di controbattere mentre aspettate la rigenerazione di una reversal. Ogni mossa inoltre può essere contrattaccata in due momenti differenti. O all’inizio come da sempre la serie ci ha abituato, o nel mezzo. In questo caso il costo sarà di ben due reversal ma con effetti che possono cambiare l’esito del match.

Ci sono poi una serie di migliorie in altri comparti del gioco:

  • La modalità MyCareer torna e permette di raggiungere lo status di Hall of Famer della WWE. 
  • Tornano Create a Diva, Create a Show, Create an Arena, e Create a Championship.
  • Nel WWE Universe i lottatori possono partecipare a più show. 
  • L’online è stato riviso. 
  • Tre persone al tavolo di commento: JBL, Michael Cole e Jerry ‘The King’ Lawler.
  • Ritornano i Ladder, handicap, e tornado tag team match. 
  • Non ci saranno schermate di caricamento durante le entrate e sarà possibile assalire un avversario mentre entra. 
  • IA del manager e dell’arbitro migliorate.