News

Wreckfest nominato ai D.I.C.E. Awards 2019

di: Luca Saati

Il racing game Wreckfest, creato dagli sviluppatori finlandesi di Bugbear Entertainment, ha ricevuto una nomination ai D.I.C.E. Award 2019 nella categoria Racing Game of the Year. I D.I.C.E. Awards sono i premi più importanti dell’industria dei videogiochi, pari agli Academy Awards dell’industria cinematografica.

Il riconoscimento del gioco finlandese come uno dei migliori racing game del 2019 è un risultato che dimostra perfettamente l’innovazione e la competenza, attualmente prevalente, nell’industria finlandese. Il successo del piccolo studio finlandese è ancora più impressionante se si considera che solo tre giochi fanno parte della lista finale dei nominati. I D.I.C.E. Awards sono organizzati su base annuale insieme alla D.I.C.E. Summit conference che si svolge il 13 febbraio. I trofei sono presentati da veterani del settore e da altri sviluppatori di giochi affermati e riflettono le tendenze attuali del settore.

“Essere nominati per un premio è già un grande privilegio per noi e dimostra che anche un piccolo team può ottenere grandi risultati quando si è esperti e motivati. La nomination è anche una testimonianza della vitalità della community finlandese di sviluppo di videogiochi e naturalmente dei nostri devoti sostenitori che hanno creduto in noi durante tutti questi anni “, ha affermato Janne Alanenpää, CEO presso Bugbear.

Prima della nomination ai D.I.C.E. Award, Wreckfest è già stato riconosciuto a livello internazionale. In una classifica pubblicata da GameStar, uno dei principali outlet tedeschi di videogame, all’inizio di febbraio, Wreckfest è arrivato come primo classificato nella categoria dei migliori Racing and Sports Games pubblicati nel 2018.

Wreckfest è stato pubblicato su PC nell’estate 2018, con le versioni per PlayStation 4 e Xbox One previste per la fine di quest’anno. Nel prossimo futuro, Bugbear prevede di espandere lo studio e di creare nuovi racing games che emulino il successo di Wreckfest. “Il nostro obiettivo è quello di far crescere Bugbear trasformandola in una vera potenza dei racing game e per raggiungere questo obiettivo stiamo cercando sviluppatori di talento per unire le nostre forze” ha affermato Alanenpää.