Worlds Untold, lo studio di NetEase, sospende le operazioni per cercare un nuovo partner
di: Luca SaatiLo studio di sviluppo di videogiochi Worlds Untold, guidato dallo scrittore di Mass Effect Mac Walters e fondato come sussidiaria di NetEase Games, ha annunciato la sospensione delle operazioni in attesa di un nuovo partner. Lo studio stava lavorando a un gioco d’azione e avventura ambientato in un mondo “affascinante e pieno di mistero ed esplorazione“.
Non è stata annunciata una chiusura definitiva, ma lo studio si sta impegnando a supportare i membri del team nel trovare nuove opportunità lavorative presso altre aziende.
“È difficile trovare le parole giuste per questo, ma volevo dirvi che abbiamo preso la decisione molto difficile di sospendere le attività di Worlds Untold mentre cerchiamo un nuovo partner che ci aiuti a dare vita alla nostra visione. Non è stata una decisione presa alla leggera: è stato un viaggio profondamente personale e siamo tutti molto orgogliosi di tutto ciò che questa squadra ha costruito insieme”.
Walters ha espresso gratitudine per il sostegno dei partner, degli amici e della famiglia e ha sottolineato che questa sospensione non è un addio, ma solo una pausa. Lo studio si impegna a condividere il prossimo capitolo con il pubblico quando sarà il momento opportuno.
“Questo è un momento straziante per tutte le persone coinvolte, ma sono profondamente grato per il sostegno dei nostri partner, amici e familiari, e per il tempo che abbiamo trascorso insieme a Worlds Untold. Anche se per ora ci stiamo fermando, questo non è un addio: c’è ancora molto da fare e non vediamo l’ora di condividere il prossimo capitolo con voi quando sarà il momento giusto”.
https://x.com/gematsu/status/1861587631601004963