World War Z: Aftermath, annunciata la data di uscita su PS5 e Xbox Series X|S

Saber Interactive ha annunciato che World War Z: Aftermath, l’ultimo sparatutto cooperativo di zombi ispirato al film campione d’incassi di Paramount Pictures, verrà lanciato ufficialmente su PlayStation®5 e Xbox Series X|S il 24 gennaio. Possessori di PlayStation®4 e Xbox One del gioco riceveranno un aggiornamento gratuito a queste nuove versioni, caratterizzate da una vivida azione 4K | 60 FPS, sulle rispettive piattaforme.

Il 24 gennaio segnerà anche l’arrivo della nuova gigantesca modalità Orda XL, disponibile in Aftermath esclusivamente su PlayStation®5, Xbox Series X|S e PC. La modalità Orda XL segue le stesse regole della modalità Orda standard del gioco, con una svolta diabolica: sparsa tra le normali ondate di nemici ci sarà un’ondata speciale XL che esploderà con oltre 1.000 zombi affamati. Tu e la tua squadra dovrete fare di tutto per sopravvivere a questa sfida travolgente e terrificante.

Tutti i giocatori di World War Z: Aftermath e World War Z su PlayStation®5, PlayStation®4, Xbox Series X|S, Xbox One e PC riceveranno anche un aggiornamento gratuito il 24 gennaio che introduce delle modifiche alla modalità standard Horde Mode Z, insieme a nuove armi devastanti e letali e un sistema di progressione delle armi rinnovato e migliorato.

Alimentato dalla nuova generazione del dinamico Swarm Engine™ di Saber, World War Z: Aftermath ti consente di giocare da solo con compagni di squadra controllati dall’IA o in cooperativa per un massimo di quattro giocatori, con un crossplay completo tra PC e console. Affronta orde di zombi famelici in due episodi della campagna completamente nuovi ambientati nella città di Roma (inclusa la Città del Vaticano) e nella penisola innevata della Kamchatka in Russia.

Aftermath offre il pacchetto definitivo di World War Z con tutti i contenuti di World War Z: Game of the Year Edition, inclusi episodi completi a New York, Mosca, Marsiglia, Gerusalemme e Tokyo. Vivi l’immersione da batticuore della modalità in prima persona opzionale di Aftermath, decima i non morti con un nuovo sistema corpo a corpo e livella otto classi uniche con stili di gioco distinti e equipaggiamenti personalizzabili.


World War Z: Aftermath, ispirato al film campione d'incassi di Paramount Pictures, è lo sparatutto zombie co-op definitivo, nuova evoluzione dell'originale World War Z che ha appassionato 15 milioni di giocatori. Affronta l'apocalisse zombi su console e PC grazie al cross-play. Gioca insieme a un massimo di tre amici oppure in singolo con compagni IA contro orde di zombi famelici in nuovi episodi narrativi ambientati in tutto il mondo. Riconquista la Città del Vaticano in un'epica sfida a Roma e unisci le forze con i sopravvissuti nell'innevata penisola della Kamchatka, in Russia. World War Z: Aftermath include anche tutti i contenuti della Game of the Year Edition di World War Z.

World War Z: Aftermath è un videogioco del genere , sviluppato da e pubblicato da per , , , , .

La data di uscita di World War Z: Aftermath è il 19 Settembre 2021 per Playstation 5, il 21 Settembre 2021 per Playstation 4, Xbox One, Xbox Series X|S, il 31 Dicembre 2022 per Google Stadia.