News

Wolfenstein II: The New Colossus annunciato all’E3 2017

di: Luca Saati

A dimostrazione del fatto che è impossibile fermare il più tosto ammazzanazisti in circolazione, B.J. Blazkowicz è tornato in Wolfenstein II: The New Colossus. Il seguito dell’acclamato sparatutto del pluripremiato studio MachineGames è stato annunciato alla presentazione di Bethesda all’E3 2017 e sarà disponibile dal 27 ottobre 2017 per Xbox One, PlayStation 4 e PC.

Ambientato negli Stati Uniti del 1961, The New Colossus porterà B.J. (soprannominato “Terror-Billy” dai nazisti) dalla Manhattan devastata dalla bomba atomica alla cittadina di Roswell, fino alle paludi di New Orleans e oltre, alla guida della resistenza contro l’occupazione nazista della sua amata nazione.

Ma non si tratta semplicemente della storia di un uomo e della sua missione per liberare il proprio paese dagli oppressori. B.J. dovrà anche rimettersi in sesto. Dopo essere sopravvissuto a stento all’assassinio del generale nazista Deathshead alla fine di Wolfenstein: The New Order, B.J. intraprende una nuova incredibile avventura mentre guarisce da terribili ferite. Malconcio ma irriducibile, tornerà presto forte e in forma come non mai. Nel corso della missione, B.J. farà a pezzi chiunque tenti di sbarrargli la strada grazie a un arsenale di armi altamente tecnologiche, tra cui il Laserkraftwerk (perfetto per disintegrare i soldati nazisti) o il Dieselkraftwerk (progettato per devastare gruppi di nemici con granate a gas). B.J. affronterà i nemici anche da vicino con la sua nuova accetta, perché non c’è niente di più soddisfacente che spaccare il fragile cranio di un vile comandante nazista con un’accetta.

E non solo: B.J. può impugnare due pistole o mitragliatrici alla volta (o qualsiasi combinazione di armi), ma può anche potenziarle, per rendere ancora più divertente il miglior passatempo del mondo: ammazzare i nazisti.

Avrà bisogno di tutto l’armamentario che riuscirà a trovare, perché stavolta la questione è ancora più personale. Non solo B.J. combatte per liberare la sua patria, ma lo fa fianco a fianco ai suoi vecchi amici (tra cui personaggi amati come Caroline, Bombate, Set, Max Hass, Fergus o Wyatt e la sua partner, ora incinta, Anya). Questi alleati, insieme a nuovi personaggi come Horton e Grace, aiuteranno B.J. a eliminare la perfida Frau Engel e il suo esercito nazista, e tutti insieme daranno vita alla seconda rivoluzione americana, assicurando un florido futuro alla famiglia Blazkowicz.

Uno sparatutto di prima categoria con uno stile di gioco appassionante, personaggi indimenticabili e una trama coinvolgente, Wolfenstein II: The New Colossus vi farà indossare i panni d B.J. Blazkowicz per scatenare l’eroe di guerra che c’è in voi. Che preferiate agire furtivamente, sparare all’impazzata o cercare un approccio più tattico (o tutte queste cose insieme), il vostro obiettivo rimarrà lo stesso: radunare la resistenza e porre fine alla tirannia nazista in America.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.