News

The Witcher 3: Wild Hunt – Il vero protagonista non è Geralt

CD Projekt RED ci parla di Geralt di Rivia

di: Luca Saati

Più si avvicina l’uscita di The Witcher 3: Wild Hunt e più informazioni arrivano sul gioco da parte di CD Projekt RED. Nicolas Kolm, quest designer del terzo capitolo della saga fantasy, ha parlato del protagonista della storia che secondo lui non sarà Geralt.

“Per me Cirilla è il personaggio principale di The Witcher 3. La storia in realtà è su di lei. Geralt è solo la nave attraverso la quale si racconta la storia.”

Il senior writer Jakub Szamałek ha dichiarato che il gioco può segnare la fine della storia di Geralt, ma non della serie.

“Penso che le belle storie debbano avere una fine. Non è possibile estenderle all’infinito. Sentiamo che Geralt ha avuto un’avventura straordinaria e la sua saga è così lunga e complessa che sembra sia giunto il momento per pensare a un finale appropriato della sua storia. L’universo di The Witcher è un posto molto grande con un sacco di NPC, di personaggi e posti che non abbiamo ancora mostrato. Potremmo tornarci a un certo punto ma pensiamo che questo sia un buon momento per lasciare Geralt a godersi la propria pensione e provare qualcosa di nuovo.”