The Witcher 3: Wild Hunt – CD Projekt spiega il perchè dei contenuti esclusivi nella CE
Il team non vuole offrire DLC esclusivi
di: Luca SaatiVi abbiamo segnalato ieri che la Collector’s Edition della versione Xbox One di The Witcher 3: Wild Hunt avrà alcuni contenuti esclusivi. I fan non hanno accolto la notizia con grande entusiasmo, così CD Projekt RED ha spiegato il perchè di questa scelta, grazie alle parole del co-fondatore Marcin Iwinski.
Qui in CD Projekt RED mettiamo sempre i giocatori in primo piano. La nostra versione PC viene rilasciata senza DRM, ci impegniamo per darvi le più corpose edizioni dei nostri giochi (standard o da collezionisti che sia), e rilasciamo lo stesso gioco a prescindere dalla versione che comprate. Abbiamo fatto in modo che non ci saranno DLC esclusivi, nè su una piattaforma nè per i retailer, e stiamo mantenendo la promessa – nulla è cambiato, o cambierà a tal proposito.
Capisco che questi oggetti extra possono essere desiderabili per i fan di The Witcher che lo giocheranno su altre piattaforme. Tuttavia, non offrendo nessun DLC esclusivo a nessuno, dobbiamo trovare un altro modo per supportare i nostri partner. Stiamo offrendo oggetti speciali per i pre-order ad alcuni rivenditori, ad esempio i fumetti di The Witcher, i poster, steelbook o megaglioni. Curiosamente su questi non abbiamo ricevuto neanche un commento di odio.
Perchè lo facciamo? Perchè abbiamo bisogno del supporto dei nostri partner per rendere visibile il nostro gioco in tutto il mondo. Questo spero si tradurrebbe in vendite migliori, che di conseguenza ci permetteranno di migliorare ciò che abbiamo fatto negli ultimi dieci anni, reinvestire i soldi per creare altri grandi RPG, mantenendoci però fedeli ai nostri lavori.
Se pensate che aggiungere due deck di Gwent e una mappa del gioco nella Collector’s Edition per Xbox One significhi tradire i nostri valore e non mantenere le promesse, beh, ci rende tristi, ma la decisione finale spetta sempre a voi prenderla.
Spero che ciò che vi offriamo sia unico e vi chiediamo di concederci il beneficio del dubbio. Abbiamo tante altre grandi cose da annunciare per The Witcher 3: Wild Hunt nei prossimi mesi e vi prometto che non resterete delusi (si non ci sono altre esclusive in arrivo).