The Witcher 3: Wild Hunt – 15 minuti di gameplay, dettagli sulla grafica, DLC e altro
CD Projekt RED ci mostra 15 minuti di gameplay di The Witcher 3: Wild Hunt e ci parla di qualche aspetto del gioco
di: Luca SaatiCD Projekt RED ha pubblicato 15 minuti di gameplay di The Witcher 3: Wild Hunt. La compagnia ha inoltre svelato qualche informazione tecnica sul gioco. Il titolo girerà a 1080p su PS4 e 900p su Xbox One con 30 fotogrammi al secondo su entrambe le piattaforme. Chi ha visto il gioco afferma che le texture appaiono su PS4 meno nitide e il frame rate è ancora un po’ ballerino. CD Projekt RED sta ancora ottimizzando il gioco e sta lavorando per portare anche la versione Xbox One a 1080p.
Inoltre il CEO della software house, Marcin Iwinski, ha parlato nuovamente della politica sui DLC. The Witcher 3: Wild Hunt avrà infatti 16 DLC gratuiti e il motivo di questa scelta è molto semplice:
“Siccome le persone comprano il nostro gioco a prezzo pieno siamo in debito con loro. Siamo anche giocatori, e vorremmo essere trattati in questo modo, ‘Hey, dateci DLC gratuiti, non serve che sia qualcosa di grosso’. Sto dicendo che non pubblicheremo contenuti grossi, daremo circa una decine di ore di storyline; distribuiremo piccoli pezzi che non costano molto. E penso che i videogiocatori apprezzeranno di più il nostro gioco e l’avventura. E magari le persone che pensano di scaricarlo illegalmente non lo faranno. Magari le persone che vorranno scambiarlo con un altro titolo lo terranno invece per se. Questo sarebbe stupendo, mi piacerebbe che cose di questo tipo accadessero, e in caso contrario va bene comunque, basta che le persone si divertano.”
Infine qualche informazione anche sull’ambiente dinamico. Il level designer, Miles Tost, ha rivelato che le ambientazioni saranno dinamiche e cambieranno nel corso dell’avventura:
“Potreste trovarvi interessati a voler tornare nella zona del prologo in più occasioni durante la storia. Non perché te lo dice il gioco ma solo per vedere cosa succede.”