News

Wipeout dev: meno single-player e più multiplayer per Xbox 720 e PS4

Xbox 720 e PS4 all'insegna del multiplayer secondo Studio Liverpool

di: Luca "topmoller" Zerbini

Studio Liverpool, team inglese responsabile della serie Wipeout, ha espresso le proprie opinioni relativamente alle nuove sfide insite nell’arrivo della prossima generazione di console

Graeme Ackers prevede che ci sarà un declino dei titoli basati sul single-player nella prossima decade, il focus sarà orientato verso multiplayer ed esperienze socialmente interattive.

“Affrontare la carriera in single-player con un vostro compagno potrebbe essere qualcosa di molto divertente, si tratta di qualcosa che potremmo pensare di fare. Un giocatore non vuole accendere la propria console ed estraniarsi dalla sua sfera sociale, credo che questo diverrà uno degli aspetti centrali.

Credo che entro 10 anni da oggi, sarà veramente difficile per chiunque creare un gioco di successo che isoli il giocatore”.

Lo studio crede anche che i giochi in futuro dovranno offrire più funzionalità cross-platform per fornire migliori aspetti social. Il team ha citato la compatibilità tra PlayStation 3 e Vita come uno dei primi esempi.

“Mi piacerebbe giocare con la PlayStation 3 mentre mia figlia interagisce nello stesso mondo di gioco cone Vita. Ci sono concrete possibilità e credo che gli sviluppatori inizieranno a ritagliarsi più tempo per queste funzionalità”.

Multiplayer contro single-player. Voi da che parte state?