News

Windows Phone 7: l’anello di congiunzione tra il telefono e il Live

Console tribe news - Windows Phone 7: l'anello di congiunzione tra il telefono e il Live

di: Luca "lycenhol" Trevisson

L’esecutivo Microsoft Matt Thompson ha dichiarato, durante la GigaOm Mobilize conference di San Francisco (manifestazione legata all’universo mobile), che l’integrazione con Xbox Live sarà l’ “aggancio” che porterà Windows Phone 7 alle masse.
Thompson si rende conto che i nuovi telefoni con sistema operativo Windows Mobile 7 dovranno scontrarsi contro pesi massimi del calibro di iPhone, BlackBerry e Android. Ma pensa che l’idea di potersi portare con se ovunque la connessione al Live, per poter comunicare con i propri amici, potrà allettare gli utenti Xbox e non solo.
Ma il telefono non è visto solo uno strumento di comunicazione col Live e oltre, diventa una sorta di console portatile made in Microsoft: oltre a tutta una serie di social games come Farmville, ad opera di aziende third-party, Microsoft sta realizzando giochi in 2D e 3D per i telefonini WM7. Questi saranno acquistabili dal marketplace entro un paio di settimane.
Anche per questi giochi varranno tutti i pregi del Live, con la possibilità di sfidare online i propri amici.
Riuscirà Microsoft a colpire nel segno, come in passato ha fatto con Xbox 360, o lo strapotere di giganti come iPhone è insuperabile?
Stay tuned!