News

WILL: Follow The Light annunciato al Future Game Show

di: Luca Saati

TomorrowHead Studio, sviluppatore internazionale di giochi indipendenti, ha rivelato oggi al Future Games Show il primo trailer del suo gioco di debutto, WILL: Follow The Light. WILL: Follow The Light è un viaggio realistico in prima persona per giocatore singolo attraverso le dure latitudini settentrionali, in arrivo su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S nel 2025.

TomorrowHead Studio è un nuovo studio internazionale di sviluppo di videogiochi con sede a Spokane, Washington. Profondamente ispirato dalla voglia di viaggiare e di esplorare, Tomorrowhead vuole inviare i giocatori in viaggi di scoperta, per esplorare luoghi e mondi in cui non sono mai stati prima.

WILL: Follow The Light è un’avventura narrativa che porta i giocatori in un viaggio attraverso mari tempestosi e aspre coste nordiche. I giocatori prenderanno il timone di una barca a vela – pilotata con comandi realistici e sviluppata in collaborazione con viaggiatori artici – e navigheranno negli ambienti freddi e ostili dei mari dell’estremo nord.

I giocatori assumeranno il ruolo di Will, un uomo impavido cresciuto sul mare, che si avventura verso nord alla ricerca del figlio scomparso. La storia di WILL esplora il rapporto tra padre e figlio in un’avventura che porta i giocatori sulle montagne russe emotive attraverso temporali selvaggi, il silenzio squillante della solitudine e un racconto sull’importanza di prendersi cura dei propri cari.

I giocatori dovranno affrontare sfide in mare e sulla terraferma. Man mano che progrediscono, i giocatori risolveranno enigmi che hanno radici nella vita reale, tracceranno il loro percorso utilizzando un’autentica stazione meteorologica e un sistema di navigazione realistico, e attraverseranno sentieri innevati su slitte trainate da cani in cerca di risposte.

Lavoriamo insieme a WILL da più di due anni, quindi l’annuncio di oggi è un momento emozionante per il nostro team”, ha dichiarato Roman Novikov, fondatore e direttore del gioco presso TomorrowHead Studio. “A TomorrowHead ci siamo ispirati ad alcuni dei migliori giochi del genere e a ciò che fanno così bene – la sensazione di fuga e solitudine di Firewatch, la grafica e l’atmosfera di Alan Wake… – e abbiamo investito profondamente nell’arte e nella tecnologia per portare ai giocatori un’avventura narrativa che li vedrà esplorare il mondo in un modo completamente nuovo. Non vediamo l’ora di svelare di più nel corso dell’anno”.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.