WiiU: trofei, codici amico, batteria. Ne parla Reggie.
Il presidente di Nintendo America scende nei dettagli su WiiU
di: Manuel "haures" Di GregorioIntervistato da Kotaku su alcune delle questioni più scottanti oltre alle caratteristiche tecniche di WiiU, vediamo insieme i punti salienti delle dichiarazioni fatte da presidente di Nintendo America Reggie Fils-Aime riguardo molti aspetti della neonata console:
-Batteria del GamePad:
I tempi di ricarica dei GamePad dureranno fino a cinque ore massimo, ma potranno essere ricaricati mentre si gioca. Le versioni finali dei prototipi avranno il cavo che alimenterà dal basso, per migliorare il comfort mentre si ricarica il Pad durante una partita. Nessuna dichiarazione sulla durata della batteria del GamePad, ma Reggie afferma che “non intaccherà l’esperienza di gioco”.
-Off-TV Play:
L’abilità di giocare usando lo schermo del GamePad come TV sostitutivo sarà a discrezione degli sviluppatori. Un bollino sulle custodie indicherà l’implementazione di tale feature.
-Censored contenent Miiverse:
Come gia dichiarato, ci saranno quattro livelli di controllo/censura dei contenuti che porterannoa d un lag nella visualizzazione in tempo reale dei commenti soggetti a moderazione. Reggie ha confermato che stanno lavorando per diminuire i tempi di ritardo.
-Trofei/Achievements:
La WiiU avrà un sistema di trofei che sarà implementato a discrezione dei programmatori. Non imposto quindi.
-Codici Amico:
“Non abbiamo abbandonato l’idea dei Codici Amico, ma il sistema non è affatto simile a qualcosa di gia visto. Avrete la possibilità di identificare certa gente come amici, mantenendo con loro un certo livello di interazione mentre un tipo di comunicazione più blando sarà possibile anche con Mii sconosciuti. Il metodo che useremo sarà comunque più semplice di quello attuale.”
-Wii e contenuti digitali:
Tutti i contenuti digitali che avete acquistato su Wii saranno trasferibili su WiiU.
-WiiU e hard-disk:
WiiU non conterrà un hd capiente, lasciando la possibilità al consumatore di espanderlo tramite memorie usb.