Wii U: prezzo, specifiche tecniche e dettagli rivelati da uno sviluppatore di Ubisoft
Wii U e i primi clamorosi dettagli sulla nuova console Nintendo
di: Luca "topmoller" ZerbiniNintendo prevede di rivelare i propri piani sulla console next-gen Wii U nel corso dell’E3 che si svolgerà tra un paio di settimane però uno sviluppatore di Ubisoft Milano ha voluto battere tutti sul tempo rivelando un gran numero di dettagli sulla nuova piattaforma.
L’elenco di notizie, da considerare voci fino a comunicazioni ufficiali, svela i piani Ubisoft e precisi dettagli su Wii U compreso il prezzo previsto e le specifiche tecniche. Ecco quanto rivelato su Wii U:
- Supporto per DirectX 11 e l’Unreal Engine 4
- Hardware meno potente rispetto a Xbox 8 (la nuova Xbox)
- Utilizzabili solo due pad a causa della ricezione in streaming
- Controllers touch-screen
- La console ha 2GB of RAM, 560MB dedicati al sistema operativo
- Data di lancio fissata per il 23 novembre
- Prezzo di lancio tra $350 – $450 (£220 – £285)
- Titoli Ubisoft previsti per il lancio: Rayman Legends, The Avengers, Assassin’s Creed 3, Just Dance 4. Killer Freaks from Outer Space arriverà qualche settimana più tardi.
- Attualmente gli sviluppatori hanno più versioni della console
- Scheda grafica Radeon HD 6770
- Assassin’s Creed 3 gira a 60fps e 1080p rispetto ai 720p delle versioni PS3 e Xbox 360
- Presente software pre-installato
- Crytek, EA e Valve sono già al lavoro sulla console
- Valve lavora su una piattaforma di distribuzione digitale e sul porting di Portal
- Supporto agli achievements
- Wii U sarà customizzabile
- Il nuovo bottone inserito sul controller ha un collegamento col sensore Wii Vitality
- Trigger buttons non saranno analogici come nel DualShock3 e nel controller Xbox 360
Sapremo tutta la verità durante la conferenza che Nintendo terrà il 5 giugno all’E3.
[UPDATE]
Lo pseudo sviluppatore, messo alle strette, ha ammesso di essere in realtà solo un ragazzino che ha architettato uno scherzo diabolico ottenendo una risonanza a livello internazionale. Evidentemente Ubisoft e Nintendo non hanno apprezzato e il giovane è dovuto correre ai ripari per evitare ulteriori problemi. Ecco la sua confessione:
Salve a tutti, spero che vi ricordiate di me.
Volevo dirvi che in verità non sono quello che ho detto di essere prima. Non sono uno sviluppatore di Ubisoft Milano, anzi, non sono nemmeno uno sviluppatore in verità. Sono solo un ragazzo di 15 anni che ama giocare con i videogiochi. Volevo fare uno scherzo agli utenti di questo forum, ma non volevo che il tutto sarebbe finito in questo modo. Mi scuso con tutti, con gli utenti, con tutti i fan che hanno creduto a quello che ho scritto, ma soprattutto ad Ubisoft a cui mi sono reso conto di aver causato problemi. In un primo momento ho pensato a spacciarmi per uno sviluppatore di Ubisoft perchè è stato il primo nome di una società che ha sede in Italia, in modo da essere creduto da più persone possibile.
Mi sono pentito di aver fatto una cosa del genere, perciò desidero chiedere scusa a tutti nella speranza che possiate perdonarmi per questo errore e spero che la Ubisoft perdoni la mia bravata e giuro che non farò più una cosa simile.
Non possiamo fare altro che commentare attraverso un’immagine: