News

Wii U: la patch del day one preinstallata su console da primavera 2013

Fino alla primavera 2013 preparatevi al corposo aggiornamento di Wii U

di: Luca "lycenhol" Trevisson

La patch di Nintendo Wii U del day one, quella tanto criticava che si vociferava pesasse 5 GB poi smentiti, quella che riduce sensibilmente lo spazio dei sistemi con soli 8 GB, sarà preinstallata nelle console che andranno sul mercato dalla primavera 2013: lo ha confermato il presidente di Nintendo of America Reggie Fils-Aime.

Parlando a Gamasutra il dirigente ha rivelato che la patch è stata una decisione dell’ultim’ora orientata al rendere le funzionalità online della console più efficienti possibile:

Gli sviluppatori Nintendo vogliono essere sicuri di mettere veramente a disposizione dei consumatori il prodotto migliore. Questo crea una dinamica nella quale gli sviluppatori continuano a lavorare su ogni elemento veramente fino all’ultimo istante possibile. Questo è il perchè dell’aggiornamento di sistema del primo giorno – ed è abbastanza simile con quello che succede per altri prodotti di elettronica di consumo.

 Il download dell’aggiornamento richiede in genere più di un’ora, ma dalla primavera non sarà più necessario perchè le console arriveranno nei negozi già aggiornate.