News

Wii U: enorme memoria e salto grafico contenuto secondo Ubisoft

Ubisoft commenta le potenzialità di Wii U

di: Luca "topmoller" Zerbini

GoNintendo ha riportato i punti salienti di un’intervista con Michel Ancel, game designer di Ubisoft responsabile di Rayman e Beyond Good & Evil. Ci sono diversi spunti interessanti:

  • Nintendo ha un grande lavoro davanti per far capire Wii U;
  • Le persone hanno bisogno di provare la console per capirla;
  • Wii U è un concetto per core gamer;
  • I concetti attuali per core gamer continueranno ad esistere ma Wii U consente agli sviluppatori di espanderli;
  • La decisione di lasciare agli sviluppatori questa scelta può sembrare problematica inizialmente ma alla fine crea valore;
  • Con Rayman Legends, il giocatore può letteralmente “scavare” all’interno dello scenario con il Gamepad;
  • Il gioco asimettrico (diversi controller per diversi giocatori) è ottimo;
  • Wii U ha un enorme quantità di memoria;
  • Non ci sono limiti (o quasi) in termini di memoria. Questo è ottimo per i giochi in 2D;
  • Wii U è una macchina sorprendente;
  • La console può visualizzare in full HD sullo schermo principale mentre sul GamePad viene trasmessa in streaming un’immagine differente ad una risoluzione 800X480;
  • Tutto questo mantenendo un framerate di 60 i/s;
  • Ancel ama le possibilità LAN offerte da Wii U;
  • Non è un sistema next-gen tradizionale in termini di salto grafico, Nintendo ha scelto una direzione diversa;
  • Ancel non è sicuro che Wii U sia in grado di gestire la sua visione di Beyond Good and Evil 2.