Wii 2: ci sarà il lettore Blu-Ray e il supporto al formato 1080p?

Console tribe news - Wii 2: ci sarà il lettore Blu-Ray e il supporto al formato 1080p?

Alcune notizie esclusive stanno girando da alcune ore sul network mondiale! Le indiscrezioni riguardano la futura creazione videoludica del gruppo Nintendo chiamata per il momento WII 2! Il sito estero Logic-Sunrise è venuto a conoscenza di alcune delle caratteristiche che potrebbero interessare il prossimo prodotto della grande N! Caratteristiche che, se implementate potrebbero davvero dare, del filo da trocere alle concorrenti Sony e Microsoft. Il portale estero ha affermato che la nuova console avrà un lettore Blu-Ray (principalmente per fermare la pirateria) e il supporto al formato 1080p per i giochi e i film in alta definizione! Il lancio della “bomba” da parte della compagine giapponese che, come tutti ben sappiamo, non è nuova a sorprese di questo genere, dovrebbe avvenire nel terzo trimestre del 2010. Di seguito la news ufficiale:

We’ve just received some exclusive news and specs on the Wii 2 via Logic-Sunrise.com) (though a Nintendo of France marketing employee). The leaked specs denote the Wii 2 will get a Blu-ray drive (mainly to stop piracy), but will also support 1080P for games as well as movies. The new system is due out during the third quarter of next year and there will be the option to trade in old Wii’s!
More details below (translated from French):

This is a nice exclusive we have here at MaxConsole courtesy of Artik from www.Logic-sunrise.com on the Wii 2. The actual information is said to have been leaked from an internal source of the marketing Nintendo France Service. Unlucky for them, this kind of information should stay internal, but that’s not our philosophy.

– The Wii2 system will feature a Blu-Ray drive with a secondary aim of stopping piracy.
– 1080P and lower resolutions will be supported, for blu-ray movies and games.
– The release date is scheduled for third quarter of 2010.
– The release will be worldwide and on the same day for all countries.
– A scheme will be available in which it is possible to trade in the original Wii for a cheaper price on the new Wii 2.

Moreover, Nintendo wants to make a worlwide annoucement, only one month before release date. Huge publicity and Viral Marketing will be utilized to create the Buzz. Official pictures are not yet available, and more specs will be released in due course.

44 Commenti a “Wii 2: ci sarà il lettore Blu-Ray e il supporto al formato 1080p?”

1 2 3
  1. Furythepro on

    al passo con i tempi un corno,se deve farla uscire ora,devono farla almeno il doppio più potente delle sue rivali,e la cosa non sarebbe poi così difficile,basterebbe assemblarla con componenti di 2 annetti fa…………..almeno un anno dopo quando usciranno ps4 e 370,che in media dovrebbero essere 3-4 volte più potenti delle precedenti,non farà una figura orrida come in questa generazione;)

    Il 1080p oggi è il non-plus-ultra della risoluzione grafica su TV. Se una console è in grado di far girare giochi in 1080p, è PER FORZA DI COSE dotata di un buon chip. Una grafica superiore al momento NON E' SUPPORTATA dai televisori, e tra 1 anno le cose non cambieranno di certo, per lo meno non a livello di standard (che oggi non è nemmeno il Full-HD, ma più una via di mezzo tra il 720p ed il 1080p).

    Il Bluray oggi rappresenta il supporto ottico che gradualmente sostituirà il caro "vecchio" DVD fino a farlo andare in pensione. Se una console ha il Bluray, è sicuramente pronta a non avere problemi (di spazio o di standard) in futuro.

    Unisci queste due cose ed avrai una console in grado di offrire grafica al passo coi tempi. Oggi come tra un anno. Ma probabilmente anche due o tre.

    C'è poco da obiettare.

    :tganzo:

1 2 3

Rispondi

Per rispondere devi entrare o registrarti.