
Where Winds Meet: 10 minuti di gameplay svelano esplorazione, combattimenti e non solo
di: Luca SaatiL’action RPG open world Where Winds Meet torna a far parlare di sé grazie a un video gameplay di 10 minuti, pubblicato da IGN. Il filmato offre una panoramica dettagliata su esplorazione, sistemi di movimento, attività secondarie e combattimenti, in vista del lancio dell’ultima beta chiusa del gioco.
Fin dai primi minuti, il video mostra un sistema di movimento estremamente dinamico ispirato al genere wuxia: il personaggio può correre ad alta velocità, camminare sull’acqua e saltare agilmente da un tetto all’altro, evocando le spettacolari acrobazie tipiche dei film di arti marziali cinesi. Vale la pena notare che il protagonista sembra essere a un livello avanzato, il che fa pensare che molte abilità di movimento vadano sbloccate nel corso dell’avventura.
Nel mondo di gioco non mancano le attività secondarie: il giocatore può sedersi per assistere a uno spettacolo teatrale d’ombre o cimentarsi in un minigioco di sumo, utile per guadagnare qualche moneta extra. Questi elementi contribuiscono ad arricchire l’esperienza esplorativa e culturale dell’universo di gioco.
Durante il video, il protagonista esplora un’area sotterranea dove si scatena uno scontro. I combattimenti risultano veloci e fluidi, con la possibilità di cambiare armi al volo e utilizzare abilità speciali uniche per ogni tipo di equipaggiamento. Mentre gli scontri con nemici comuni si risolvono rapidamente, i boss o gli avversari più coriacei richiedono l’uso strategico di combo e poteri per abbattere le loro corpose barre della salute.
Uno sguardo ai menu di gioco rivela diversi sistemi di monetizzazione: saranno presenti uno shop, un battle pass e un pulsante “Draw” che suggerisce la presenza di meccaniche gacha, simili a quelle viste in titoli come Genshin Impact. Inoltre, saranno disponibili modalità co-op, liste amici, gilde e squadre, a indicare una forte componente sociale e multiplayer.

accettare i cookie con finalità di marketing.