News

WB Games vuole puntare sempre più sui live service

di: Luca Saati

WB Games si unisce alla lunga lista di editori che vuole spingere sempre più sui live service.

In una recente conferenza sugli utili trimestrali, David Zaslav, CEO di Warner Bros. Discovery, ha confermato che in futuro WB Games intende porre maggiore enfasi sui giochi live service piuttosto che sui singleplayer con l’obiettivo della società di “promuovere il coinvolgimento e la monetizzazione a lungo termine“.

“Il nostro obiettivo è trasformare i nostri più grandi franchise con programmi di rilascio di tre-quattro anni per includere sempre più gameplay tramite servizi live, multipiattaforma ed estensioni free-to-play con l’obiettivo di avere più giocatori che trascorrono più tempo su più piattaforme. In definitiva, vogliamo promuovere il coinvolgimento e la monetizzazione su cicli più lunghi e a livelli più alti. Abbiamo messo capacità specifiche. Attualmente siamo in fase di ridimensionamento e vediamo significative opportunità per generare maggiori entrate post-acquisto.”

Anche se resta da vedere come saranno i risultati futuri di WB Games, che cerca di espandere i suoi sforzi nel servizio live, l’imminente Suicide Squad: Kill the Justice League è un chiaro esempio delle intenzioni della compagnia di volersi espandere verso quel mercato.