News

WB Games al lavoro su altri videogiochi del mondo di Harry Potter

di: Luca Saati

Hogwarts Legacy è stato un successo strepitoso per WB Games, avendo venduto oltre 22 milioni di copie in tutto il mondo nel corso del 2023. Alla luce di questo successo, non sorprende che la società abbia intenzione di pubblicare molti altri titoli ambientati nell’universo di Harry Potter.

In una recente intervista con Variety, il presidente di WB Games David Haddad ha citato il prossimo gioco multiplayer free-to-play Harry Potter: Quidditch Champions come esempio, prima di aggiungere che la società ha anche “una serie di altre cose” che non ha ancora annunciato ufficialmente e su cui sta lavorando. Secondo Haddad, questi giochi “permetteranno ai fan di far parte di questo mondo, di queste storie e di questi personaggi in modi sempre più profondi“.

Visto il successo che Hogwarts Legacy ha riscosso, la notizia non ci stupisce. Un sequel del gioco di Hogwarts Legacy potrebbe essere già in lavorazione, infatti, gli annunci di lavoro suggeriscono che lo sviluppatore Avalanche Software sta lavorando a un nuovo gioco AAA non annunciato.