News

Wayfinder: ecco cosa aspettarsi dalla versione 1.0, i futuri contenuti dipenderanno dal successo

di: Luca Saati

La re-release di Wayfinders si avvicina e per l’occasione Airship Syndicate ha offerto un’anticipazione ai giocatori su cosa li aspetta con la versione 1.0 in arrivo il 21 Ottobre.

Siamo davvero sopraffatti dall’amore e dal supporto che la comunità ha mostrato per il gioco! È stato incredibile vedere così tanti di voi giocare e divertirsi. Vi invitiamo a continuare a condividerlo con i vostri amici e, se non l’avete ancora fatto, a lasciarci una recensione: significa una parola e aiuta il gioco a crescere!

La nostra prossima grande pietra miliare è il lancio della versione 1.0, il 21 ottobre, e in questo momento siamo concentrati sul perfezionamento di questa release. Abbiamo in programma un altro piccolo hotfix da qui ad allora, ma non ci saranno altri aggiornamenti importanti prima della versione 1.0.

Come spiegato da Airship Syndicate, con la versione 1.0 i giocatori possono aspettarsi un nuovo Wayfinder, una nuova area open world, Critical Role Supporter Pack, Cross-play, 2 nuove zone perdute, 21 nuovi set di armature per i 7 Wayfinder attuali, 6 nuove armi, ottimizzazioni delle prestazioni, nuove cavalcature, skin, oggetti per l’alloggio e altro ancora. Inoltre lo studio promette che oltre a questi contenuti, ci saranno “correzioni e perfezionamenti che potrebbero allinearsi con alcuni dei vostri suggerimenti”.

Il lancio della versione 1.0 non segnerà la fine, ma solo l’inizio di un nuovo percorso per Wayfinder con il team di sviluppo che è già al lavoro sulle mod e su un nuovo “modo di giocare“. Per quanto riguarda il futuro a lungo termine, Airship Syndicate specifica che tutto dipenderà dal successo del gioco:

“Siamo già al lavoro sui Mod e su un nuovo modo di giocare che arriverà in un aggiornamento successivo al lancio.

Molti nuovi giocatori ci hanno chiesto informazioni sui futuri Wayfinder, sulle nuove aree e sui contenuti aggiuntivi dopo la 1.0. Vogliamo ribadire che, quando avremo un nuovo gioco, non ci saranno problemi. Vogliamo ribadire che quando abbiamo annunciato il passaggio a un ARPG cooperativo, abbiamo informato i nostri giocatori che la nostra capacità di fornire contenuti futuri dipende dal successo del gioco 1.0. La nostra priorità principale è sempre stata quella di fornire contenuti aggiuntivi. La nostra priorità assoluta è sempre stata quella di fornire un’esperienza 1.0 solida come una roccia, di cui i Wayfinder possano godere per gli anni a venire. Tutto ciò che va oltre è un bonus, ma speriamo che la 1.0 attiri nuovi giocatori in modo da poter continuare a raccontare le storie di Evenor!”