Watch Dogs: titolo di lancio PS4, anche su Wii U e trailer
Nuovi dettagli ed un video sul free roaming
di: Luca "lycenhol" TrevissonUbisoft ha rivelato un po’ di dettagli su Watch Dogs, la sua nuova IP in fase di sviluppo. Il titolo sarà uno dei giochi di lancio di PlayStation 4, ma non sarà un’esclusiva per la console Sony, data la disponibilità prevista anche per PS3, Xbox 360 e Wii U.
La versione per PS4 però si ripromette di essere una delle esperienze più ricche, profonde e votata alla connettività di sempre.
In Watch Dogs è descritto un mondo oientato alla connettività: oggi noi siamo fortemente interconnessi, grazie agli smarthphone ed altri dispositivi mobile, ma nella Terra descritta dall’IP Ubisoft questo aspetto è esasperato all’ennesima potenza, con auto, case, città, completamente interconnesse. Un esempio è costituito dalle automobili, che per essere aperte necessitano si effettui il log in. I centri abitati diventano delle Smart City, nelle quali si muoverà il protagonista, già conosciuto allo scorso E3.
Watch Dogs sarà un open world free roaming, alla GTA per capirci, e questo aspetto è descritto in un nuovo video, che vi proponiamo nella versione commentata: