News

Watch Dogs supporterà il cross-play con i dispositivi mobili

In arrivo l'applicazione mobile per Watch Dogs per il cross-play in tempo reale

di: Francesco "F.B.8." Santoni

Ubisoft ci ha fatto veramente una bella sorpresa nel corso di questo E3 2012, rivelandoci Watch Dogs, free-roaming con ambientazione urbana e concept molto originale. Non paga del grande interesse che ha già attirato, ha annunciato che con il gioco verrà resa disponibile un’app per dispositivi mobili: attraverso tale app sarà possibile il cross-gaming in tempo reale attraverso il nostro smartphone o tablet. In paticolare potremo visionare la mappa e tutti gli elementi di essa con cui si può interagire (così da entrare ancora di più nell’atmosfera del gioco), e inoltre sarà possibile tenere un registro di tutti gli elementi che sono stati manipolati fino a quel momento e le informazioni che ne sono state ottenute.

Oltre a questo, l’app ha interessanti caratteristiche social; sarà possibile osservare cosa stanno facendo i nostri amici in tempo reale, in modo da poter imparare dalle loro azioni. Inoltre, sarà perfino possibile manipolare gli elementi nell’ambientazione dei nostri amici oltre che nella nostra, ovviamente se e solo se questi decideranno di rendere possibile tali interventi.

Ricordiamo che ancora non è stata rivelata una data per Watch Dogs, ma è stato rivelato che uscirà per XBOX360, PS3 e PC. Ancora non è specificato se sarà presente anche una versione per WiiU.