Watch Dogs Legion, periodo di lancio per l’espansione Bloodline e crossover con Assassin’s Creed

Ubisoft ha svelato la roadmap di contenuti in arrivo prossimamente in Watch Dogs Legion. Il 1° Giugno arriva la Tactical Op 2, Helen come nuovo operativo, la modalità Performance con i 60 fps su PS5 e Xbox Series X|S e il cross-play tra console della stessa famiglia. A inizio Luglio arriva l’espansione Bloodline affiancata dal ritorno di Aiden Pearce e Wrench. Infine ad Agosto arrivano due modalità PvP (Invasion e Extraction) e l’evento crossover con Assassin’s Creed.

Siamo lieti di tutto l’interesse dimostrato per l’aggiornamento 4.0 e per i nuovi contenuti che questo ha portato alla modalità per giocatore singolo e a quella online. Grazie per tutti i messaggi positivi, i feedback, le segnalazioni di bug e le divertenti e incredibili clip di gioco che avete condiviso con noi.

Il team sta lavorando sodo ai prossimi aggiornamenti, ma vorremmo parlarvi dei cambiamenti fatti al programma, incluse le nuove modifiche che ci avete chiesto per un’ottimizzazione dell’esperienza, e anche farvi dare un’occhiata più approfondita ai contenuti e alle funzioni che arriveranno.

La prossima patch importante per tutte le piattaforme sarà la 4.5, che intendiamo pubblicare il 1° giugno. Inizialmente pensavamo di pubblicarla a fine maggio, ma vogliamo assicurarci che i vari team che lavorano a parti diverse dei contenuti abbiano il tempo necessario per creare le migliori esperienze di gioco possibili.

Questo tempo in più ci permetterà anche di correggere i bug trovati nell’aggiornamento 4.0, oltre ad aggiungere altre modifiche per migliorare l’esperienza. Siamo lieti di farvi sapere che la “”modalità prestazioni”” a 60 FPS arriverà sulle console con l’aggiornamento 4.5. Vi daremo anche la possibilità di giocare con gli amici sulla stessa famiglia di console: i giocatori su Xbox One potranno giocare con quelli su Xbox Series X|S, e quelli su PlayStation 4 con quelli su PlayStation 5.

Con questo approccio abbiamo deciso di rinviare le modalità PvP Invasione ed Estrazione all’aggiornamento di agosto. Vogliamo investire più tempo per offrirvi un matchmaking pubblico e privato molto solido, per noi è fondamentale darvi un’esperienza PvP fluida e divertente.

Ultimo, ma non meno importante, sappiamo che non vedete l’ora che arrivi il DLC della storia Bloodline. Oltre all’espansione della storia, l’aggiornamento 5.0 porterà nel gioco principale Aiden e Wrench e vi permetterà di giocare all’intera campagna di Watch Dogs: Legion con questi due personaggi della serie.

E forse avete notato una sorpresa nel programma… Continuate a seguirci per saperne di più!


Organizza una resistenza con praticamente tutti i personaggi che incontri, hackerando, infiltrandoti e lottando in una Londra del futuro prossimo alle prese con il suo declino. Recluta e gioca nei panni di chi vuoi in città. Ognuno ha una storia, personalità e abilità uniche. Hackera droni armati, usa gli spiderbot e abbatti i nemici con il Mantello a Realtà Aumentata. Esplora un vasto mondo urbano, con gli iconici monumenti di Londra e tante divertenti attività secondarie. Porta le tue reclute online e alleati con gli amici per completare le missioni e affrontare contenuti endgame particolarmente impegnativi.

Watch Dogs: Legion è un videogioco che appartiene alla serie del genere , sviluppato da e pubblicato da per , , , , .

La data di uscita di Watch Dogs: Legion è il 29 ottobre 2020 per Google Stadia, Playstation 4, Xbox One, il 10 novembre 2020 per Xbox Series X|S, il 12 novembre 2020 per Playstation 5.