News

Watch Dogs: Legion non riceverà nuovi contenuti

di: Luca Saati

Ubisoft ha confermato con un post sul proprio sito ufficiale che Watch Dogs Legion non riceverà nuovi contenuti dopo aver goduto di un importante supporto post-lancio.

A ottobre 2020 è uscito Watch Dogs: Legion e ci avete aiutato a fermare i poteri autoritari che minacciavano Londra. La pubblicazione della modalità online ha fatto proseguire l’avventura del DedSec Londra, dandovi la possibilità di fermare le nuove minacce in Operazioni tattiche o di mettervi alla prova contro gli amici nell’arena PvP Spiderbot.

Da allora abbiamo esteso il mondo di Watch Dogs: Legion con tantissimi nuovi contenuti sia per giocatore singolo sia online.

Abbiamo introdotto varie modalità di gioco, da quelle preferite dai giocatori come Invasione, alla modalità Resistenza, fino a immaginare Londra come scenario di un’apocalisse zombi in Watch Dogs: Legione dei morti.

Inoltre, nuovi personaggi sono arrivati nel gioco: Mina Sidhu, scappata da un esperimento e dotata di abilità di controllo mentale; Helen, una pensionata che porta in borsetta dolcetti alla fragola e un taser; Darcy, un’Assassina legata alla Confraternita di Londra.

In estate sono anche tornati Aiden Pearce (con qualche anno in più) e Wrench, nell’espansione della storia Watch Dogs: Legion – Bloodline. Ambientata poco dopo gli eventi del gioco principale, in questa espansione i due protagonisti collaborano per fronteggiare una minaccia autoritaria proveniente da una gigantesca multinazionale, facendo i conti con le proprie motivazioni e con alcune vecchie ferite. Non vedevamo l’ora di far proseguire le loro storie, sviluppare il rapporto di Aiden con suo nipote Jackson e approfondire le motivazioni di Wrench nel mondo di Legion, e la risposta dei fan è stata molto positiva.

Infine, grazie ai vostri feedback, abbiamo aggiunto diversi miglioramenti alla qualità dell’esperienza.

In tutto questo periodo ci avete mostrato le vostre squadre del DedSec, le reclute preferite, i migliori momenti di gioco, i vostri disegni, cosplay, video e tanto altro. Adoriamo la vostra passione e i contenuti che create.

La patch 5.6 è stato l’aggiornamento finale per Watch Dogs: Legion. Arriveranno però i Percorsi ricompense nella modalità online, con Ricompense vecchie e nuove. L’attuale percorso della stagione 4, Ribelli, composto da 80 gradi, durerà fino al 22 gennaio 2022 e sarà seguito dalla stagione 5 Striature. In seguito, le stagioni 3-5 continueranno a essere riproposte in gioco e vi daranno l’opportunità di recuperare ricompense che possono esservi sfuggite in precedenza. Alcune ricompense da tenere d’occhio sono una versione modificata della giacca di Aiden Pearce e la maschera e il set di abiti di Jackson.

Il gioco è cresciuto tantissimo, con una gran quantità di contenuti da esplorare: da una città tentacolare del futuro a una modalità online adrenalinica. Siamo davvero orgogliosi del gioco che abbiamo creato e vogliamo ringraziare tutti voi che avete partecipato a quest’avventura londinese nel corso del tempo. Siamo impazienti di essere testimoni di altre vostre avventure in Legion!