News

Watch Dogs confermato in full HD per PS4

La versione per console Sony girerà a 1080p

di: Simone Cantini

L’inizio della nuova generazione di console ha riproposto le tematiche relative alla risoluzione che avevano caratterizzato l’avvento di PS3 e Xbox 360. Al centro delle nuove speculazioni in merito alla tanto chiacchierata risoluzione in full HD ritroviamo, oggi, il già noto (anche se per altri motivi) Watch Dogs, sulla cui risoluzione finale è intervenuto Lars Bondeil capo delle animazioni cinematiche.dello studio incaricato dello sviluppo.

Bonde ha ufficialmente confermato che la versione PS4 godrà di un rendering nativo a 1080p. Queste le sue parole, rilasciate al portale PC Games:

Il nucleo principale del gioco sarà fondamentalmente lo stesso su tutte le piattaforme, sia vecchie che nuove, quindi ovunque giocherete potrete beneficiare del medesimo gameplay.

Ovviamente ci saranno alcune differenti sfumature. Stiamo utilizzando Xbox One al massimo delle sue capacità e lo stesso stiamo facendo con PS4. Al momento, per quelle che sono le mie conoscenze, posso solo dire che la versione PS4 girerà in full HD.

Bonde non si è sbilanciato in merito alle performance di Xbox One e al frame rate generale che, ad oggi, si suppone sia fissato a 30 frame al secondo per tutte le macchine per cui Watch Dogs è previsto.