News

Warner registra ricavi in calo a causa del flop di Suicide Squad: Kill the Justice League

di: Luca Saati

L’amministratore delegato e presidente della Warner Bros Discovery ha indicato Suicide Squad: Kill the Justice League come causa dei risultati del primo trimestre non soddisfacenti per l’intera divisione Studios.

Durante una presentazione finanziaria, David Zaslav ha dichiarato che la divisione Studios – che comprende Warner Bros Pictures, DC, Warner Bros Television Group, Warner Bros Games e New Line Cinema – ha registrato una diminuzione dei ricavi rispetto all’anno precedente.

Zaslav ha dichiarato che ciò è dovuto principalmente alla differenza tra il successo dell’uscita di Hogwarts Legacy l’anno scorso e la “deludente” uscita del gioco Suicide Squad.

” Le grandi proprietà intellettuali di Warner Bros Discovery, tra cui Harry Potter, Il Signore degli Anelli, Superman e l’Universo DC, sono ampiamente sottoutilizzate.

Stiamo lavorando duramente per risolvere questo problema. È un valore fondamentale e un vantaggio chiave per noi. Abbiamo i personaggi e le storie che la gente ama e desidera in ogni parte del mondo, in ogni lingua.

Sfortunatamente, i risultati finanziari del primo trimestre dello studio sono stati oscurati dal difficile [confronto] della divisione Games, dopo la grande performance di Hogwarts Legacy dello scorso anno, e dalla deludente uscita di Suicide Squad nel primo trimestre del nostro gruppo di gioco.”

I commenti di Zaslav sono stati poi ripresi dal direttore finanziario di Warner Bros Discovery, Gunnar Wiedenfels, che ha dichiarato che la differenza tra le uscite dei due giochi ha portato a “un impatto di 200 milioni di dollari sull’EBIDTA [utili prima degli interessi, delle tasse, della svalutazione e dell’ammortamento] durante il primo trimestre“.