Warner Bros. sta rimuovendo dagli store digitali i giochi pubblicati da Adult Swim
di: Luca SaatiWarner Bros. Discovery sta rimuovendo i titoli della sua etichetta Adult Swim Games dagli store digitali.
Come riportato da Polygon, gli sviluppatori sono stati informati del ritiro dei loro giochi, come Michael Molinari, sviluppatore di Soundodger+. Egli ha dichiarato di essere stato informato che il suo titolo sarebbe stato rimosso da Steam entro 60 giorni questa settimana.
“Non so se lo stiano cancellando o eliminando. Ho pregato il rappresentante di trasferire la proprietà alla mia azienda, in quanto mantengo ancora tutti i diritti di proprietà intellettuale e di gioco. Gli ho inviato un link alla pagina di trasferimento di Steam e gli ho spiegato chiaramente che ci vogliono letteralmente tre clic per trasferire la proprietà a me. Ha respinto la mia richiesta”.
Molinari ha detto che potrebbe ripubblicare il titolo in modo indipendente. Tuttavia, questa opzione cancellerebbe le liste dei desideri del gioco, le recensioni e le guide della comunità. Inoltre, lo sviluppatore ha detto che la ripubblicazione del titolo richiederebbe la rimozione di tutte le menzioni di Adult Swim Games.
“Ho chiesto chiarimenti, e vuole addirittura che la sequenza dei titoli di coda venga modificata per rimuovere i nomi del team [di Adult Swim Games].”
Un altro sviluppatore, Matt Lewandowski, di Team2Bit, ha cercato di ottenere il trasferimento del gioco First Puncher dello studio. Tuttavia, Warner Bros. ha dichiarato di non poter trasferire la proprietà del titolo a causa di “vincoli logistici e di risorse“.
Anche Owen Reedy, creatore di Small Radios Big Televisions del 2016, è stato tra gli sviluppatori a cui è stato comunicato il ritiro del gioco. Proprio per questo ha utilizzato i social media e ha annunciato che la versione per PC Windows del suo titolo è stata resa disponibile gratuitamente in risposta all’avviso.