
Warner Bros. era al lavoro su un racing game stile Mario Kart con i personaggi delle sue IP
di: Luca SaatiWarner Bros. aveva in sviluppo un gioco di corse in stile Mario Kart che avrebbe visto protagonisti personaggi iconici del suo vasto catalogo, come Tom & Jerry e Adventure Time. Tuttavia, il progetto non ha mai visto la luce.
Il gioco, che sarebbe stato approvato all’inizio della pandemia, era inizialmente concepito come un titolo free-to-play esclusivamente online, con l’obiettivo di essere lanciato su console, PC e dispositivi mobili. Successivamente, il focus è stato spostato su una versione esclusivamente per PC.
Colin Moriarty, noto giornalista e conduttore del podcast Sacred Symbols, ha rivelato che il titolo era sviluppato da Warner Bros. San Diego. Secondo Moriarty, uno dei principali ostacoli alla realizzazione del gioco è stato l’elevato turnover del personale all’interno dello studio.
Fonti vicine al progetto affermano che più di 100 sviluppatori abbiano lavorato al gioco durante il suo breve periodo di sviluppo. Il nome in codice del progetto era “Moonlight”, ma il titolo finale avrebbe potuto essere “WB Racers” o “XDR” (Cross-Drift Racers).
“All’interno dello studio c’era un certo malcontento. Alcuni sviluppatori ritenevano ingiusto che il team Player First Games avesse avuto la possibilità di lanciare Multiversus due volte, mentre loro non hanno mai avuto l’opportunità di pubblicare il proprio gioco dopo tutto quel lavoro.”
Lo studio Warner Bros. San Diego è stato chiuso nel 2025, insieme a Player First Games e Monolith Productions. La chiusura è arrivata in un anno particolarmente difficile per la divisione gaming di Warner, che ha dovuto affrontare il fallimento commerciale di Suicide Squad: Kill the Justice League e il deludente rilancio di Multiversus.