News

Warhammer 40,000: Rogue Trader supera un milione di copie vendute

di: Luca Saati

Owlcat Games è entusiasta di annunciare che il CRPG acclamato dalla critica Warhammer 40,000: Rogue Trader ha raggiunto un milione di copie vendute in tutto il mondo su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S.

“Raggiungere un traguardo così importante in un solo anno con il nostro terzo gioco è per noi un segnale che, come sviluppatori, stiamo lavorando nella giusta direzione”, afferma Oleg Shpilchevskiy, capo dello studio Owlcat Games. “Insieme al fantastico team di Warhammer, siamo riusciti a creare il CRPG dei nostri sogni, ambientato nel cupo e oscuro futuro del 41° millennio, e faremo del nostro meglio per portare ancora più storie nell’infinito universo di Warhammer 40,000.”

Nel settembre 2024, il gioco ha ricevuto la sua prima grande espansione, Void Shadows, un’aggiunta epica che si integra perfettamente nella narrazione principale. Questa espansione ha introdotto nuove missioni avvincenti, nemici formidabili e un compagno indimenticabile: un misterioso assassino del Culto della Morte.

Attualmente, lo studio sta lavorando alla seconda grande espansione, Lex Imperialis. Questa espansione mette in primo piano un nuovo compagno proveniente dagli Adeptus Arbites e si concentra sulla riscossione del Tithe Imperiale. Lex Imperialis introdurrà vaste nuove aree da esplorare, oltre a nuove meccaniche di gioco, archetipi e orrori aggiuntivi provenienti dall’Immaterium. L’espansione è prevista per il lancio entro la fine dell’anno, e ulteriori dettagli verranno rivelati nei prossimi mesi