News

Warhammer 40,000: Mechanicus II si mostra nel primo trailer gameplay

di: Luca Saati

Kasedo Games e Bulwark Studios hanno pubblicato oggi il primo attesissimo trailer gameplay di Warhammer 40,000: Mechanicus II, il seguito del celebre strategico a turni ambientato nell’universo grimdark di Games Workshop. Il gioco è atteso entro la fine del 2025 su PC Windows, PlayStation 5 e Xbox Series X|S.

Il trailer offre un primo sguardo mozzafiato al nuovo conflitto planetario tra gli Adeptus Mechanicus e la dinastia Necron, mettendo in scena scontri tattici su campi di battaglia ricchi di dettagli e ambientazioni visivamente variegate, perfette per elaborare strategie complesse e dominare il nemico.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.

Due campagne, nuove ambientazioni e un cast familiare

Dalle oscure e labirintiche tombe Necron alle città-forgia industriali e techno-religiose dell’Adeptus Mechanicus, i giocatori potranno esplorare numerosi ambienti in due campagne distinte. Ogni mappa è un’opportunità per il controllo strategico, la scoperta e la conquista.

Il trailer segna anche il ritorno di volti noti: i fidati consiglieri del Magos Dominus Faustinius sono ora personaggi giocabili, schierabili e potenziabili durante le battaglie. Ognuno di loro possiede abilità uniche e specializzazioni tattiche, aggiungendo profondità e varietà alle scelte strategiche in campo.

I Leagues of Votann fanno il loro debutto nei videogiochi di Warhammer

Per la prima volta in un videogioco ambientato nell’universo di Warhammer 40K, fanno la loro comparsa i Leagues of Votann. Il loro ruolo su Hekateus IV è ancora avvolto nel mistero: cercano la conoscenza? Sono mercenari? O nascondono intenzioni ben più pericolose? La loro fedeltà resta incerta, ma la loro presenza promette di sconvolgere gli equilibri del conflitto.