News

Warhammer 40.000: Space Marine 2, Saber pensa a potenziali DLC e a un sequel

di: Luca Saati

Warhammer 40.000: Space Marine 2, sviluppato da Saber Interactive, ha ottenuto un grande successo con oltre due milioni di giocatori. Il gioco ha registrato il più grande lancio di un gioco di Warhammer su Steam in termini di picchi di giocatori contemporanei ed è stata la seconda più grande novità dell’anno in Europa.

Il team di sviluppo è motivato a fare ancora di più e sta considerando l’aggiunta di contenuti scaricabili e la possibilità di realizzare un sequel. Il CCO di Saber, Tim Willits, ha confermato che sono state fatte alcune modifiche alle prospettive di sviluppo per includere queste nuove idee. L’obiettivo è di non deludere i fan di Warhammer e di lavorare a lungo sui contenuti di Space Marine.

“Il nostro direttore del gioco Dmitry Grigorenko ha proposto alcune idee per la storia che potrebbero essere un DLC o un sequel. Stiamo letteralmente riprendendo fiato. Siamo a due settimane dall’uscita.

Dobbiamo solo far calmare le acque. Ma posso dire con certezza che non deluderemo i nostri fan di Warhammer in futuro. È un successo troppo grande! So che è una cosa ovvia da dire, ma speriamo di lavorare sui contenuti di Space Marine per molto tempo”.

Willits è entusiasta di collaborare nuovamente con Focus Entertainment e Games Workshop per trovare una soluzione che permetta di realizzare un sequel, sottolineando l’interesse per diverse fazioni e capitoli all’interno del gioco.

“Dobbiamo solo trovare una soluzione. Mi piacerebbe molto farlo, sì. Sì, sì, sì! Ci sono così tante fazioni diverse… ci sono anche altri capitoli che sono interessanti…”